gerhonimo1966
Active member
Di nulla.Se non riesci a trovarle in loco puoi sempre sfruttare Amazon con la sua opzione di reso.E' un pò macchinoso visto che nel caso delle RP 5000 sono pacchi voluminosi,ma se non c'è altro modo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Nel mio Denon, ma credo sia una cosa comune alla maggior parte dei modelli, esiste una opzione nel menu che permette di selezionare se usare oppure no il sub nell’ascolto stereo. Ovviamente se si seleziona il sub si può scegliere la soglia sotto cui il segnale viene inviato al sub.Il sub suona anche in ascolto stereo.Questo almeno nel mio Denon e ascoltando o vedendo un canale tv che trasmette musica.
Se sei intenzionato ad ascoltare musica (non come sottofondo intendo..) con un AVR il mio personalissimo consiglio è di utilizzare la modalità pure direct e forzare l'utilizzo del sub, a quel punto la cosa migliore da fare è NON utilizzare l'ingresso LFE perchè bypassa i controlli, ma gli ingressi RCA e agire manualmente sulla manopola del filtro p.b. sul sub adeguandolo alla frequenza di roll-off dei frontali. Va da se che in caso di frontali a torre l'intervento del sub potrebbe fermarsi anche sotto i 50-60 hz, mentre con i bookshelf normalmente occorre alzare leggermente il taglio, ma dipende anche dalla risposta dell'ambiente di ascolto. In ogni caso l'integrazione del sub va perfezionata "ad orecchio" partendo indicativamente dal range basso di risposta dei frontali dichiarato dalla casa, agendo anche sul livello del sub stesso, fino quasi a farne sparire l'apporto. Molti infatti preferiscono un ascolto stereo senza sub anche (se non soprattutto) perchè non riescono ad integrarlo correttamente, perdendo però in questo modo una parte della risposta in frequenza (quella che il 99% dei frontali non riesce a coprire) che invece, parere personale, è fondamentale ed aggiunge molto all'ascolto stesso.Ne consegue che, in un ascolto stereofonico, dal canale del sub non dovrebbe uscire nulla, a meno che il sintoampli non si metta a fare operazioni particolari come se si trattasse di un crossover evoluto (una sorta di "upscaling" audio).
Se questo fosse vero, le torri sarebbero migliori (ripeto: come concetto, non come qualità di un marchio/modello rispetto ad un altro) delle bookshelf per definizione........[CUT]
Se sei intenzionato ad ascoltare musica (non come sottofondo intendo..) con un AVR il mio personalissimo consiglio è di utilizzare la modalità pure direct e forzare l'utilizzo del sub, a quel punto la cosa migliore da fare è NON utilizzare l'ingresso LFE perchè bypassa i controlli, ma gli ingressi RCA e agire manualmente sulla manopola del filtro p..........[CUT]
Di nulla.Se non riesci a trovarle in loco puoi sempre sfruttare Amazon con la sua opzione di reso.E' un pò macchinoso visto che nel caso delle RP 5000 sono pacchi voluminosi,ma se non c'è altro modo...