• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per sostituire Onkyo TX-NR809

zakk79

New member
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per un amplificatore AV per sostituire il mio Onkyo TX-NR809. Attualmente come casse ho le Chario Piccolo Star Kit 5.1. In futuro vorrei aggiungere altre 2 casse di qualità superiore per la musica e magari pilotarle con un finale dedicato. Mi è stato regalato un giradischi Reloop RP-2000 e avrei da collegarci anche Sky, Nvidia Shield e un lettore Blu-ray. Non vorrei superare i 1500 euro, visto che probabilmente mi mancano molte cose da aggiungere nel breve futuro.
Grazie mille per l’aiuto!

Ti do due modelli di ampli di cui conosco la timbrica.Ma non so come possono accoppiarsi con i tuoi diffusori e con quelli che acquisterai in futuro.I due ampli sono Denon 2800x e Yamaha RX V6A.Il Denon ha una timbrica più calda,mentre Yamaha più "frizzante",Attendi comunque altre opinioni.

Ti do due modelli di ampli di cui conosco la timbrica.Ma non so come possono accoppiarsi con i tuoi diffusori e con quelli che acquisterai in futuro.I due ampli sono Denon 2800x e Yamaha RX V6A.Il Denon ha una timbrica più calda,mentre Yamaha più "frizzante",Attendi comunque altre opinioni.

Grazie per il consiglio. Visto che citavi Denon il modello X3800H sarebbe sprecato per le casse che ho?

non so come si sposa il cinema marantz 40 con le chario..................ma ti assicuro che e' un ottimo sintoamplificatore.

Marantz Cinema 40 mi stuzzicano molto, leggo che è interamente assemblato in Giappone, purtroppo non si trova sotto i 2000 euro. :cry:

DENON X4800H sembra costare un filo meno mentre Yamaha con la serie Aventage credo sia sopra le mie possibilità.

Sognando il Marantz Cinema 40 e sperando di trovare un DENON X4800H sotto i 2000 euro come vi sembrano:
DENON X3800H
Marantz Cinema 50
Onkyo tx-rz50

Grazie mille a tutti

Tra i tre meglio Marantz, lascia perdere l’ONKYO, la dinamica dei nuovi Marantz è un bel po’ sopra le vecchie serie.

Ultima modifica:
[FONT=&quot]Teoricamente non dovrebbe esserci differenza. Teoricamente. La garanzia Italia significa che il prodotto è di importazione italiana, é supportato ed assistito in garanzia per 2 anni direttamente dalla rete ufficiale italiana del produttore.[/FONT]
[FONT=&quot]La garanzia Europea presuppone che il prodotto sia di importazione europea (i manuali spesso sono multilingua e non sempre c'è l'italiano) ma ugualmente coperto secondo la legge da garanzia di 2 anni.[/FONT]
[FONT=&quot]In caso di rifiuto (illegale a mio avviso) di assistenza da parte della rete ufficiale essendo comunque il prodotto coperto da garanzia dovrebbe essere il venditore ad occuparsi dell'assistenza.[/FONT]
[FONT=&quot]Molti sono comunque i centri assistenza che non fanno alcuna differenza fra le due forme di garanzia[/FONT]