• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio per sorgente audio da utilizzare

Simone83

New member
ciao a tutti, ho appena ultimato la configurazione del mio impianto Hi-Fi, esso è composto da: ampli pioneer A-91D, diffusori rcf scd 6010. Come sorgenti sto utilizzando l'ipod con rockbox e tutta la libreria musicale in flac e il pc con una M-audio 2496. Mi sono posto una domanda però...la mia motherboard è equipaggiata con il chip audio realtek 889a con uscita digitale ottica...se la usassi in abbinamento con i driver asio4all e foobar 2000 e andassi in digitale direttamente nell'ampli otterrei una soluzione migliore rispetto all'uscita analogica della m-audio? Ringrazio anticipatamente tutti.

Simone83 ha detto:
...........
e andassi in digitale direttamente nell'ampli otterrei una soluzione migliore rispetto all'uscita analogica della m-audio? Ringrazio anticipatamente tutti.

Non ti resta che provare, però ho la sensazione che la soluzione m-audio è qualitativamente preferibile.
Tutto dipende dei convertitori D/A dell'amplificatore (audiovideo ?).

Ciao
Enrico

Se vuoi ottenere il massimo, penso che con questa http://www.royaldevice.com/EV3.htm ti ci possa avvicinare parecchio.
DAC integrato 24/192 ed ingresso usb + SPDIF.
Ho la versione "normale" e posso assicurarti che suona come (e forse meglio..) di convertitori da decine di migliaia di € ;)
Il prezzo non è popolare (la EV3 sta intorno ai 1300€..) ma la resa è incredibile.

La EV33 no, interviene a valle del DAC (questo eventualmente lo metti tu); la EV33-dac invece contiene anche un dac 24/192.
Cmq se vai sul sito è tutto spiegato...
Quello che non è spiegato è come si sente...:eek:

NB: ora ho scritto EV33 xchè è il nuovo modello (io possiedo la EV3)