• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per sintoamplificatore

monitor

New member
salve a tutti posseggo da circa tredici anni un sintoamplificatore 5.1 sony
sdb930 non so se lo conoscete; comunque ho visto che i nuovi sintoamplificatori hanno ingresso ed uscita hdmi sia audio che video allora volevo capire rispetto al mio vecchio che collego ad esso solo l'audio tramite o cavo coaxiale o fibra ottica qual'è la differenza e se con i nuovi c'è miglioria sia del suono che dell'immagine e dunque capire se conviene aggiornarsi oppure no tenendo presente che suono con dei diffusori autocostruiti con componenti sipe e ciare ad 8 ohm

Conviene per sfruttare le nuove codifiche audio in HD. Ora con circa 500 puoi cercare sia nuovo che usato da pochi anni con un suono che nel caso di DD-true HD o DTS-master HD ha una qualità nettamente superiore al tuo attuale sintoampli, solo che non conoscendo le prestazioni del tuo sistema di diffusori non saprei...

ciao grazie della risposta io ho autocostruito i diffusori ho un centrale con due medi da 13 e due tuwiter della ciare ed il resto ho dei woofer sipe di dimetro 17 e dei twiter sempre sipe
un sub attivo della aiwa

in quanto potrei spendere non so che tipo di giovamento ottengo in qualita di percentuale del suono nel senso di quanto % aumento la qualita e la potenza datemi voi un consiglio poi valuterò grazie se avete un contatto msn o skype ne potremmo parlare meglio

Se non ho capito male hai il sinto sony str-db930...
Secondo me qualunque ampli nuovo un po' decente migliora la tua resa.
In questo momento trovi Yamaha rx-v667 a poco più di 360 euro. Se lo usi soprattutto con i film è ottimo e a quel prezzo non c'è di meglio. Se poi hai un budget superiore e ci dici anche qualcosa sul tipo di sound che preferisci (con l'aggiunta della sensibilità dei diffusori e se enfatizzano qualcosa o sono equilibrati).
Dal punto di vista video le prestazioni non sono eccezionali ma dipende anche dalla sorgente: hai un lettore BD o DVD?

dal punto di vista video ho dvd hd e decoder sat hd
a me piace vedere cinema e calcio pero sentire anche musica
non a che prezzo potrei piazzare il mio sony sdb930 pero il baget ci siamo se vendo il mio a buon prezzo posso anche di piu
pero ripeto mi piace sentire tutti gli effetti nel cinema e sopratutto anche basso volume tipo una porta che si chiude un vetro che si frantuma e un colpo di fucile non so se mi sono spiegato i vedo sopratutto film di azione e calcio in hd
ah uso un videoproiettore hd acer dlp con immagine di base 2,50 mt

Ultima modifica:
ma il yamaha rx-v 667 siccome è un 7.1 io avendo solo 5 diffuori +sub posso utilizzarlo o ci vogliono per forza 7 diffusori + sub?

che ne dite del yamaha rx-v 667
io ho un sony str db930 c'è differenza di suono tra i due vado a migliorare?

si lo so ma qualitativamente io prima di spendere i soldi vorrei capire se
yamaha rx-v 667 vale piu del mio sony str-db930 comprato 12 anni fa