Consiglio per scelta modello cuffie (Sennheiser/AKG)

motorazr

New member
Ciao a tutti.. E' arrivato il momento di comperare delle cuffie "serie", intenzione sempre rimandata per svariati motivi ma ora assolutamente da realizzare :D

Cerco delle cuffie sostanzialmente equilibrate, con toni precisi e reali, giusto equilibrio e buona spazialità.
Dopo diverse settimane di ricerca mi sono fatto già delle idee molto chiare, ed ho già individuato dei modelli tra i quali scegliere (spesa massima 60-70E.).

La scelta è tra:

- Sennheiser EH350 (viste a 69E)
- Sennheiser HD228 (viste a 59E)
- Sennheiser HD497 (viste a 69E)
- AKG 518DJ (viste a 59E)

Attualmente la mia scelta primaria dovrebbe essere la Senn. EH350, di cui si parla davvero un gran bene.. Avevo letto diverse opinioni molto positive anche sulle AKG 518DJ, ed è una scelta che mi sta allettando non poco...però a loro sfavore gioca il sistema sovraurale ed il fatto che siano chiuse (a differenza delle EH350). Stesso discorso per le Senn. HD228, le quali godono anch'esse di un'ottima reputazione.

Per ultimo..ho adocchiato anche le HD497. Sono abbastanza vecchiotte ed ormai fuori commercio, ma avevo letto cose eccellenti sul loro conto.

In conclusione, quale modello di cuffie tra queste elencate mi consigliereste? Magari anche qualche esperienza personale..oppure di amici..tutto è gradito ;)
P.s. Preciso che ormai la lista è questa..ho vagliato TUTTE le altre alternative, ma alla fine per le mie esigenze queste sono le "migliori".

Scusandomi per l'esagerata lunghezza del post (purtroppo certe scelte non sono facili...) saluto tutti gli utenti! :)
 
Ultima modifica:
non sono un'esperto,io ho delle Sennheiser HD 595 e ti posso dire che hanno una qualità ottima ,è sempre un'ottimo acquisto ;)
 
io è da un paio d'anni che ho le AKG K530 LTD, sono davvero ottime...
Comunque sia Sennheiser sia AKG sono ottime marche... a meno che tu non sia un audiofilo che storce il naso da un modello di cuffia all'altra, puoi prendere quella che trovi più bella o più conveniente, il suono è ottimo in tutte...
 
Se non hai un ampli per cuffie guarda sempre l'impedenza.
Il mio consiglio per esperienza personale è di prendere delle Sennheiser, in particolare il mod. 595, spendi un pò di più ma hai molto di più.
Le Senn sono le cuffie più comeode in circolazione e non è cosa da poco sia per ascolti prolungati che nelle calde giornate d'estate. ;)
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sulle Sennheiser HD228?
Dopo anni di militanza nell'in-ear ho deciso di cambiare, e sono molto allettato da questo modello, anche per un prezzo che ho trovato (41,99 euro:) ).
Me le consigliate?
 
anch'io possiedo da ormai 4-5 anni delle Sennheiser HD595 e sono sempre ottime, comode da indossare e suono di qualità. Un best buy che vale ancora.. Le consiglio caldamente nella sua fascia di prezzo.
 
Sennheiser HD228

Prese infine queste Sennheiser HD228 bianche (in effetti molto stylish, a mio personale giudizio estetico :p ), e devo dire che non me ne pento.
E' vero che è la mia prima esperienza on-ear e che certo non sono un esperto, ma trovo il suono decisamente definito e caldo. Inoltre c'è il design gradevole, e soprattutto una non indifferente comodità: sembra solo di poggiare dei morbidi cuscinetti sulle orecchie, che tra l'altro possono ruotare di novanta gradi attorno all'asse verticale (non mi è troppo chiaro il fine di questa funzione, ma fa fico :cool: ); forse quella che potrebbe essere l'unica pecca a mio parere è lo scarso diametro del cavo (il quale non è biforcuto e arriva solo alla cuffia sinistra), che perciò, oltre forse a non essere capace di trasportare grandi quantità di informazioni (anche se come ho detto il suono è limpido) tende ad essere più a rischio di usura rispetto a cavi più grossi.

In definitiva, comunque, ne sono soddisfatto, specialmente considerando il prezzo (come avevo scritto le ho prese a 42 euro scontati dai 60 iniziali).

Ciao
 
Ultima modifica:
Lavorando in studio per ore con le mie fide k141 akg ho optato per questo marchio anche per l'ascolto ht, esattamente il modello k270! Fantastiche, consiglio vivamente! :)
 
ragazzi ma per l'ascolto con le cuffie come le hd228 serve collegarle all'ampli o basta all'uscita della tv?! nel senso se non sono 5.1 o cose del genere non dovrebbe esserci differenza no? :confused:
 
No, infatti non c'è differenza e puoi collegarle al jack che ti pare, l'unica cosa è che io ho quelle cuffie e sono una meraviglia per l'ascolto mp3 "on the road", per l'home cinema non so dire :confused: ...
 
so che che qui si confrontano le akg e le sennheiser....ma qualcuno sa dirmi come sono le monster beats dr dre ???io devo usarle con un sinto marantz
 
Sulle HD228 posso dire che anch'io le ho usate solo come cuffie da strada, e che non saprei per l'HT. Certo il cavo è abbastanza lungo, ed essendo così poco spesso usandole in casa c'è probabilmente meno rischio di odiosi e poco risolvibili scollamenti del jack (com'è invece successo a me dopo pochi mesi). In interni è anche più apprezzabile la definizione del suono, che in giro risente del volume un po' basso rispetto alla media.

Riguardo alle Beats, io ho provato le PRO, e mi hanno lasciato veramente un'ottima impressione :)
 
Top