• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per proiettore spazzatura per piccola parete e budget limitato

ettore_

New member
ciao
vorrei un consiglio per un proiettore economico da mettere in una piccola stanza
è una casa frequentata solo nei weekend, per cui non voglio investire più di 300€

la stanza è molto piccola, fra mobili, cucina e porte cè solo un pezzo di parete libera che misura 110cm in larghezza
il proiettore lo metterei a terra o su un tavolino (non appeso al soffitto) e sempre a causa del poco spazio, al massimo a due metri di distanza dalla parete
guarderei solo di sera, buio completo a parte la fiamma della stufa d'inverno

ho visto roba veramente economica su amazon e ho letto qua nel forum di quanto siano spazzatura, con lumen irreali, che durano poco etc etc
però oggi per guardare un film in quella stanza usiamo un portatile da 15", impossibile che anche un proiettore spazzatura non sia meglio

quindi vi chiede se fra tutta la spazzatura che normalmente non consigliereste, vi è qualcosa che possa fare al caso mio
p.s. sono completamente ignorante in materia di proiettori, qualsiasi indicazione sarà utile

lo so, è come entrare in un negozio di hifi e chiedere consiglio su quale modello di citofono è meglio per ascoltare musica

ci sono cose interessanti facendo le opportune considerazioni.

Alzando un poco il budget ti consiglierei LG, Ho usato il modello di qualche anno fa per anni e non mi sono trovato male. Guarda
questo modello FHD completo.

alternative : come marchi non andrei sotto Nebula , Xiaomi o Xgimi salvo non trovare Epson , optoma etc. particolarmente scontati.

Nel tuo budget c'e il Nebula Astro che mi attira per una installazione in un stanza dove non riesco mettere una TV ma che non conosco non avendolo mai provato.

Per esperienza personale prederei il modello di LG a cui aggiungerei una fire TV stick.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Secondo me ti conviene prendere un TV da appendere al muro per lo spazio che hai un proiettore ha poco senso.
Lascia perdere quella spazzatura cinese venduta su Amazon con 2000 marchi e forme diverse, non solo si vede male, ma per come sono costruiti, durano al massimo 6 mesi, poi si brucia la matrice ed essendo solo spediti e non venduti da Amazon, non godi della loro garanzia per la riparazione ed il rimborso.

@llac
grazie per le info, guarderò nelle marche che segnali
LG PF50KS a 430€ è fuori budget, non voglio sforare i 300€ anzi preferibilmente rimanere sotto.
sto pensando di ordinare due o tre prodotti, vedere la resa e poi rimandarli indietro tutti tranne il meno peggio

sto pensando di ordinare due o tre prodotti, vedere la resa e poi rimandarli indietro tutti tranne il meno peggio

Non lo farei; rischi , come ha scritto Franco, di trovarti senza proiettore fra poco e buttare via i soldi, piuttosto guarda Philips ( che volutamente non avevo menzionato) , e predi la garzaia a 5 (mi pare + 12 euro) anni (l'ho fatta per il tv) nella speranza che aiuti a salvaguardare la spesa fatta.

Per il tv suggerito da Franco trovi di supporti che non ti costringono a modifiche all'ambiente.

Se la garanzia non è un problema prova a guardare questo sul sito trovi altre prove che potrebbero interessarti e darti un visione oggettiva di cosa stai per comprare.

ciao
Luca

Luca è quello è uno dei migliori! Quelli su Amazon sono molto peggio durano 2 mesi. Ne ho uno a casa comprato per curiosità che mi hanno rimborsato se vuoi te lo vendo per 100 euro ma fai un cattivo affare.

Luca è quello è uno dei migliori! .

Non ho capito. E' ironico verso il Philips o ti riferisci al Wanbo ? :)

Non lo avevo segnalato nel primo posto perché avevo capito essere pari ai prodotti più economici ... ma se un acquisto alla fine viene fatto io preferirei un Philips con estensione di garanzia .. forse salvo qualcosa in caso di disavventura.

ciao
Luca

Ultima modifica:
visto grazie. 270€ + lampada che vedo intorno agli 80€, e con le poche garanzia dell'usato... non so.
la verità è che ho capito che un proiettore non fa per mè, continuerò a guardare i film con il laptop da 15" e pace
grazie a tutti per i consigli!

Altrimenti prendi un TV e lo appoggi su un mobiletto. Per quelle dimensioni un proiettore ha poco senso.
La lampada originale di quel proiettore costa ben più di 80 euro, quelle cinesi di quella cifra fanno pena ed oltre a rompersi dopo poco e non fare la luce adatta, possono anche danneggiare il proiettore stesso.

Ultima modifica:
Ettore,

Da qualche parte del golfo 10 anni fa , dovetti fare un presentazione ad agosto. Oltre che il cado fuori e il freddo inteso negli uffici baracche era un periodo "particolare" per il luogo pertanto il proiettore necessario alla presentazione non arrivo in tempo. Un collega proveniente dalla Germania mi presto un Pico della Philips che mi salvo la vita.

Voglio dire che quel pico non fu altezza del proiettore professionale ma oscurando per bene e con un schermo più piccolo fu possibile procedere , il tizio che mi racconto che quel proiettore era il suo compagno fedele per veder film e partite in baracca dove si dormiva. (memore di questa esperienza comprai il mio primo proiettore LG anni dopo)

Questo è un forum di super esperti che tendono al massimo (qui imparo tanto non essendo esperto) , ma se , per esempio , a un mio famigliare che sta vivendo in trasferta per studi condividendo casa in affitto mi chiedesse un soluzione per guardare un film sul muro della cameretta una prova con i marchi citati a led la farei consapevole di cosa sto comprando.

In questi giorni (non so se faranno lo sconto 20% solito) , ma soprattutto dopo il 31 gennaio dai un occhio anche al Warehouse qualcosa d’interessante si potrebbe trovare.

Ciao
Luca

Ultima modifica: