• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per primo ampli

baringa

New member
Salve a tutti, questo e il mio primo messaggio sul forum. Mi chiamo Diego e vi scrivo da Pisa.
Ho da poco acquistato casa e durante i lavori di ristrutturazione ho fatto installare la predisposizione al 5.1.
Ho già preso un set di casse della jbl, precisamente il 200.5 e l'ho installato in questi giorni. Ora devo pensare all'acquisto di un buon ampli che mi faccia suonare il tutto. Il budget che mi sono posto e di 350 euro e le caratteristiche che deve avere sono: Almeno 4/5 ingressi hdmi, ingresso ethernet, bluethoot (ma non fondamentale), microfono per calibrazione.
Ho già dato un'occhiata in giro ed gli ampli che mi sono piaciuti e che rientrano nel budget sono:
1-Harman kardon 161 (al primo posto per il design)
2-Yamaha rx-v475
3-Denon x-1000

Quale mi consigliate? Grazie anticipati a tutti quelli che mi risponderanno.:D:D

Ciao è benvenuto! Vedrai che questa passione ti prenderà sempre di più col tempo... E allora... Apriti portafogli! :D Non conosco il set jbl che hai scelto, credo che abbia un suono abbastanza sbilanciato sulle alte quindi sarebbe il caso di scegliere un ampli dal suono un po' più caldo e quindi Denon o Hk dovrebbero, sulla carta, essere più indicati. Credo che, essendo entry level, non dovresti nemmeno far fatica a trovarne nei vari cc (anche le jbl mi pare di averle viste alla mediaworld) e quindi sarebbe il massimo che potessi giudicare l'abbinamento con le tue orecchie.

Ciao, ho l'ampli rx-v475 e ne sono soddisfatto, anche solo ora che gli ho collegato dei diffusori da kit cc (!!). Però pure io non conosco il set JBL da te acquistato. Ciao

Grazie per le risposte....forse l'x2000 e un po troppo....poi preferirei andare sul nuovo....ho trovato il v475 a 268 su amazon...contro i 340/350 dell'hk 161....sono molto indeciso...