• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per panasonic pt at5000 nuovo

Grazie tomalo, la tua risposta mi conforta e mi tranquillizza, nel senso che mi tengo il 6000 aspettando giorni migliori e offerte migliori. Il rischio di perdere i soldi è troppo alto in casi come questi. Allora mi permetto di chiedere qualche consiglio sul settaggio, vista la mia ignoranza in merito...PS. Mi congratulo con questo forum veramente eccellente, utile e con persone cortesi e disponibili. è veramente piacevole condividere questa passione con voi...

Per il settaggio non sò aiutarti, cerca nel web, oppure vai nella sezione lcd e leggiti le discussioni riguardanti il tuo modello, credo che qualcosa trovi. Ciao!

Grazie tomalo per il consiglio. In verità avevo già guardato e le cose trovate non è che aiutavano molto. Bisognerebbe o rivolgersi a qualche professionista ma qui nella mia zona (Viterbo) non ci sono oppure procurarsi un qualche tester per agire in prima persona. L'unica cosa che per il momento ho fatto è mettere all'occorrenza delle grandi tende nere antiriflesso dietro e intorno al telo fino in pratica al lato parallelo al punto di visione così da avere una migliore concentrazione della luce e dello sguardo sul telo. Pensi, pensate, possa fare bene? Per inciso il proiettore sta in mezzo al soggiorno quindi sopra mi ritrovo il controsoffitto bianco al quale non posso fare nulla. Quindi ho pensato almeno di agire sulle pareti e mobili intorno. Altra cosa che mi premerebbe chiedere è se la misura del telo 250x141 va bene per una visione da 3,60 circa. Il proiettore (tw6000) sta a 4,30 mt dal telo. Per ora non ho aumentato le dimensioni del telo ma già penso più in grande...posso spostare tranquillamente indietro il divano quindi la misura del telo può raggiungere anche i tre metri, visto che la parete su cui si trova è di quattro. Grazie ancora, un saluto cordiale

Io vedo uno schermo con bande nere comprese di 250 di lunghezza, ad una distanza di 370, direi che siamo al limite non puoi fare lo schermo più grande e restare a 360 di distanza, rischi di farti venir il mal di testa. Se Vuoi fare 3 metri di schermo, almeno allontanati pure tu come punto di visione.
Domani con calma dò un occhio se vedo qualche regolazione per il tuo vpr, ma non affannarti, a volte le regolazioni personali, sono migliori di quelle consigliate, è anche una questione di gusti. Ciao!

Grazie tomalo per i consigli. Effettivamente se dovessi ampliare lo schermo mi posizionerei più indietro a 4 metri o più, lo spazio c'è. Quanto alle regolazioni, bé tutto sommato in default non vedo stranezze, mi pare già buono così, ma ripeto non sono proprio un esperto e magari si può fare meglio per una visione migliore. Uso anche il darbee da 30 a 50 a seconda dei casi e la qualità della fonte. Devo dire che spesso aiuta molto in quanto a contrasto, messa a fuoco e nitidezza. Essendo il tw6000 il primo vpr e non avendo esperienze pregresse mi pare buono, non posso dire quanto ma di certo buono. La curiosità di vedere altri vpr di più alto livello resta sempre, anche solo per capire quanto c'è di meglio e quanto è più o meno buono il 6000. Si dice che questo vpr è fiacco sui neri, ma non essendo io abituato a vedere più neri non riesco a figurarmi le differenze. Lo posso solo confrontare con il tv samsung c7000 46 pollici che gli sta accanto e certo la profondità è migliore però...l'effetto in grande appaga e tanto pure.
Grazie per l'ascolto e ripeto ottimo forum e persone squisite.