Consiglio per nuovo sub...

  • Autore discussione Autore discussione SxM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bartolini stima la consegna per domani
Ci credo poco perchè per l'ufficio ho dei pacchi partiti l'11 che sono ancora in viaggio :D

il corriere di zona mi ha detto che in ribalta c'è una quantità di pacchi fermi che nemmeno posso immaginare :oops:
Ho controllato adesso e la consegna è pianificata domani, sebbene non sia stato consegnato ancora a Genova, dove abito. Per quanto visto in passato, nella mia zona solitamente consegnano il lunedì (sono talmente scarsi che probabilmente dividono la città in macro aree e ogni giorno consegnano solo nella area prevista). Non appena arriverà a Genova, proverò a vedere se riesco ad andare a prenderlo io nella filiale.
 
In bocca al lupo per la tua consegna
E' iniziata la pantomima di BRT: la consegna era prevista stamane tra le 13 e le 15, ma nel pomeriggio è stata ripianificata a domani. Sono scorretti, visto che mi sono organizzato inutilmente per ricevere il pacco. Il rischio (forte) è che domani sia la stessa storia - l'ultima volta siamo andati avanti così per una settimana e non me lo hanno neanche consegnato sotto casa. Sono in assoluto i peggiori, se non altro qui a Genova.
 
Grazie. Ho già provato per cercare di intercettarlo, ma è necessario passare un security check che richiede un reference number. E non ho il reference number.
 
io proverei a contattare svs se possono loro cambiare destinazione (in teoria potrebbero), a me hanno risposto sempre nel giro di poche ore
 
In genere e' il mittente che puo' comunicare al corriere la modifica sulla destinazione, altrimenti c'e' sempre il rischio che qualcuno che non e' il destinatario reale possa intercettare le comunicazioni e farlo consegnare ad un altro indirizzo: come ha suggerito @SxM contatta SVS e fai questa richiesta, dovrebbero risponderti anche se il periodo non e' dei piu' ideali.
 
Ieri sera, dopo varie vicissitudini e la fortuna di aver trovato un corriere professionale, sono riuscito a recuperare il sub! Oggi pom mi divertirò a sostituire quello vecchio e a settarlo!
 
Sostituzione fatta!
Avendo un ampli Yamaha, ho utilizzato il suo sistema YPAO per la regolazione: l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica, ho verificato che gli speaker fossero settati su small (sono i Cabasse Eolo 4), ho impostato il crossover a 160 hz (la risposta in frequenza degli Eolo è 150 – 22,000 Hz). Ho fatto 2 test YPAO impostando prima il volume a -15 db e poi a -11 db, per fare in modo che il livello del sub nel menù Yamaha fosse prossimo allo 0 (ora è +0,5 db).
Prime impressioni: niente a che vedere con quello di prima. Il miglior termine che mi viene in mente per descriverlo è emozionale: discreto quando non serve pompare, esplosivo non appena il sistema richiede il suo intervento. Ha un comportamento decisamente "pulito" e adeguato in ogni situazione - dove quello precedente era in affanno, l'SVS si trova perfettamente a suo agio. Per ora promosso a pieni voti. Oggi continuo con i test 😁
 
Ottimo, sono contento per te sia per averlo recuperato sia, soprattutto, per i risultati che stai già ottenendo: buona continuazione e buon divertimento!!!
 
Devo vincere la mia pigrizia e far uscire cane,gatto, moglie e bimbo e far andare l'audissey

Ma poi l'hai regolato anche dal cell ?
 
Ma poi l'hai regolato anche dal cell ?
Solo il volume, ma di un'inezia: era impostato a -12 db, alla prima regolazione l'ho messo a -15 db, ma a misurazione effettuata il livello del sub sullo Yamaha era +4,5 db. L'ideale è che sia in un intorno di 0. L'ho abbassato a -11 db e ho raggiunto un livello di +0,5 db. L'ho lasciato così.
La maggior parte dei settaggi li ho fatti sullo Yamaha.
 
Allora devo dire che per l'uso che ne volevo fare io ovvero dare un po' di bassi alle 606 S3 che rispetto alle vecchie dm602s3 mancano di bassi fa il suo lavoro

Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena prendere i piedini aggiuntivi svs soundpath

Il mio sub é appoggiato sopra a un parquet vero, sotto ci dovrebbe essere il materassino (sempre che il parquettista non mi abbia preso in giro) e sotto ancora il vecchio pavimento in marmo
 
Io con il mio li uso...........e' appoggiato al pavimento, non ho il parquet.

Normalissime piastrelle

Fa' il suo dovere...................
 
Top