Consiglio per nuovo sub...

• Autore discussione Autore discussione SxM
  • Data d'inizio Data d'inizio
salve a tutti i forumisti
dovrei anche io fare l'up grade dei diffusori e del sub.
ho una saletta di 20 metri quadri ricavata nel box. amplificazione 200 watt.
sono indeciso tra il velodyne impact 12 e gli SVS.
in particolare sarei interessato al SVS SB 2000 pro (a cassa chiusa) e al SVS PB2000.
Sul sito il responsabile stamane mi consigliava l'SB2000 in offerta a 989
da varie recensioni pero' ho letto che la serie PB hanno maggiore estensione a frequenze basse e è per l'home theater mentre la serie _SB oltre ad avere dimensioni piu' contenute hanno minore estenzione dei bassi ma la risposta dei bassi è piu' rapida e precisa.
Sono indeciso.
cosa consigliate? qualcuno ha questi modelli?
Ciao, io per HT ti consiglio un modello PB, in quanto avendo una risposta più corposa sotto i 30hz rende meglio in HT...l'SB scende sicuramente di più in frequenza, ma a parità di frequenze lo fa con una distorsione maggiore e con un SPL inferiore...non il massimo in HT.

SVS e Velodyne sono brand super affermati quindi in qualsiasi caso vai sul sicuro.

per nico
vedo che hai 2 XTZ 12.17 EDGE.
come vanno?
Io mi trovo molto bene.

Per il prezzo che costano hanno prestazioni ottime, anche valutando le misurazioni che ho fatto di distorsione armonica ad alti volumi.

Oltretutto considera che con gli sconti del black friday ne prendi 2 al prezzo di un PB 2000 PRO.

Il PB 2000 PRO costa quasi il doppio e, a mio avviso, il 12.17 edge non ha rivali per rapporto prestazioni/prezzo.

Vanno via come il pane :LOL:
Comunque inizio settimana prossima ritorno all'attacco e chiederò un aggiornamento, giusto perché non si dimentichino di me...

Vanno via come il pane :LOL:
Comunque inizio settimana prossima ritorno all'attacco e chiederò un aggiornamento, giusto perché non si dimentichino di me...

Ciao mi hanno risposto oggi che a loro arriveranno fine settimana prossima

Ciao mi hanno risposto oggi che a loro arriveranno fine settimana prossima
Scritto oggi pomeriggio. Sto aspettando la risposta. Ti aggiorno non appena mi danno un feedback. Molto probabilmente non li avremo prima dell'anno nuovo se arriveranno settimana prossima (tra l'altro si affidano a BRT, decisamente scarsi e inaffidabili).

Scritto oggi pomeriggio. Sto aspettando la risposta. Ti aggiorno non appena mi danno un feedback. Molto probabilmente non li avremo prima dell'anno nuovo se arriveranno settimana prossima (tra l'altro si affidano a BRT, decisamente scarsi e inaffidabili).
Scusami sono fuso

A loro arrivano questo fine settimana

Però mi hai dato una brutta notizia ...il corriere.... perché a me l'unica cosa che è arrivata distrutta di tecnologico è una TV proprio con BRT

Avendoci a che fare con tutti i corrieri per lavoro ti posso dire che UPS a parte anche DHL e FedEx sono nel pallone (almeno qui da me)

Ah ok. Comunque ho scritto ieri notte e per ora nessuna risposta. A me la scorsa estate BRT ha consegnato un PC Enthusiast con la scatola distrutta - per fortuna il venditore aveva preso più di una cautela (doppia scatola, utilizzo di pluriball e cuscinetti d'aria, ecc). Non appena lo spediscono cerco di intercettarlo ed andarlo a prendere direttamente da BRT.

Ciao, ad oggi ancora nessun aggiornamento. Stasera ho mandato una richiesta di aggiornamento a svsound (a quella di mercoledì scorso non ho ricevuto alcuna risposta). Sto iniziando a dubitare della serietà del distributore italiano. Aspetto ancora 1/2 gg e poi cerco di interfacciarmi direttamente con il produttore.

Ciao notifica arrivata anche a me. Da quanto capisco è ancora in ditta - BRT non lo ha ancora ritirato per procedere con la spedizione.

Io ho acquistato, pagando con Paypal, in pre-ordine, come indicato sul loro sito, un XTZ 12.17 EDGE il 17/11/2025 mi domando: possibile che non si possa anticipare la consegna rispetto al 26 gennaio 2026 indicato e per quale motivo?
Descrivono tale marchio affidabile e loro disponibili ma, in che cosa, mi domando?

Io ho acquistato, pagando con Paypal, in pre-ordine, come indicato sul loro sito, un XTZ 12.17 EDGE il 17/11/2025 mi domando: possibile che non si possa anticipare la consegna rispetto al 26 gennaio 2026 indicato e per quale motivo?
Descrivono tale marchio affidabile e loro disponibili ma, in che cosa, mi domando?
La XTZ non è una azienda enorme come Klipsch, producono vari lotti all'anno ed evidentemente non saranno pronti per le spedizioni fino a che non avranno ultimato la produzione degli ordini...che saranno stati elevati anche per via del black friday.

Stai sereno che sono seri ed affidabili al 100%.

Bartolini stima la consegna per domani
Ci credo poco perchè per l'ufficio ho dei pacchi partiti l'11 che sono ancora in viaggio :D

il corriere di zona mi ha detto che in ribalta c'è una quantità di pacchi fermi che nemmeno posso immaginare :oops: