Consiglio per nuovo impianto 2 zone

superfrans

New member
Salve a tutti, premettendo che non conosco un granché la materia, avrei intenzione di realizzare un impianto home teather 5.1 in una sala (con PS3 e plasma 42") dedicato principalmente a film/videogiochi ma che possa pilotare un 2° canale stereo solo per ascolto musica in un'altra sala adiacente. Il tetto massimo che sarei disposto a spendere è circa 800 euro, mi dareste qualche indicazione su come procedere?

Grazie a tutti anticipatamente.
 
No parto da zero assoluto, ho solo le eventuali sorgenti (PS3, DVD/Divx e LP per non dimenticare....).. Al momento ero orientato verso un Onkyo 506 + casse IL da pavimento (tot. circa € 500) + un sistema 5.1 ancora da individuare a meno di € 300... Potrebbe funzionare?
 
Io in abbinamento alla ps3 sto per prendere l'ampli yamaha rx-v463 che si trova nuovo a circa 300 euro.
Penso che per il tuo budget sia una buona soluzione
 
Allora dopo qualche ricerca ho individuato questi componenti:

AMPLI: YAMAHA RX-V363 / RX-V461 (stesso prezzo)

STANZA 1: HT JBL SCS 178 / 200.5 / CANTON 80 CX

STANZA 2: DIFFUSORI STEREO IL HC504 / CANTON LE 190.

Potreste darmi qualche indicazione sugli accoppiamenti dei suddetti componenti? C'è parecchia differenza tra il 461 ed il nuovo 363?

Grazie per l'aiuto..
 
Mi sapreste almeno dire (dato che ne so davvero poco) se è possibile realizzare con questo yamaha 363 un sistema multizona come detto prima? Ossia posso collegare l'HT alle uscite principali e le eventuali IL stereo sul canale B e poter ascoltare la musica contemporaneamente sui due canali? C'è un accoppiamento preferibile tra i sistemi HT individuati e le casse stereo per la seconda stanza?
 
Top