Consiglio per nuovo amplificatore causa arrivo Xbox One

Questa ė una cosa che farò sicuro!
Ahaha che figura! :) eh vabbe dai...
Comunque sia le casse che mi hai mostrato prima (il primo link) mi fanno molta gola :D
Però son convinto che mi sia più utile un ampli nuovo nel mio caso...
In realtà comprerei tutto quanto!

Qui purtroppo si pensa molto spesso, che la gente ha tanti soldi da "buttare" quando con un buon ampli (non significa costi esosi) specialmente poi in HT e degli onestissimi diffusori e ti goditi il cinema a casa.. ;)

Ultima modifica:
Ok da mediaworld hanno l'rs-v475 a 399
Poi hanno anche un rx-s600 che non so che modello sia a 549.. Ė molto fino rispetto all'altro

Differenze tra i due? A parte che mi avevate consigliato un qualsiasi modello superiore al 375 quindi il 475 dovrebbe già andare bene... :)

L's600 e paragonabile al 575 come funzionalita, ma e più slim....399 per il 475 sono tantini, a quella cifra trovi il 773 nettamente superiore, cerca online sul peperonciono o amazzonia;)

A parte il fatto che gli ampli vanno comprati online (si risparmia parecchio) Per esempio lo Yamaha VRX 475 su Amazzone lo si trova a 292 euro (questo prezzo in una catena commerciale te lo sogni) Poi il modello "Yamaha VRS 600" per caratteristiche tecniche si avvicina (tranne che per 10W a canale in meno e ovviamente dimensioni) al VRX 475. ;)

Si infatti! Alla fine l'ho preso usato da un amico che neanche a farlo apposta aveva proprio il 475 (usato gran poco perché aveva iniziato a farsi un home theater e poi ha lasciato li...) a 180, quindi grande!

Unica cosa, ho fatto un po' di prove ieri dopo aver collegato i vari cablaggi e aver tarato l'ampli col suo mic, ma ancora devo capire bene come funziona.

Intanto mi rimane sempre il formato PCM, in qualsiasi dispositivo uso, che siano film o giochi..
Che da quello che ho capito ė buono perché è il formato non compresso giusto?

Poi devo ancora capire tutta la sfilza di preset della Yamaha, ma se io non li volessi usare e volessi che l'ampli usi in automatico il miglior suono possibile proveniente dalla fonte..?

Selezioni Surr. Decode dal telecomando e il sinto usa la codifica del segnale che arriva, esempio dts o pro logic..
Anzi se ricordo bene si arrangia l'amplificatore a settarsi in automatico, almeno sul 775 è così

Da sempre chi acquista ampli Yamaha, lo fa soprattutto per il suo "DSP Cinema proprietario" altrimenti tanto vale andare su altro marchio, alla fine usano tutti Dolby Digital, DTS ecc..

Il DSP infatti mi piace molto. Ha dei bellissimi preset a mio parere. Il problema e che sono tanti e ogni volta che devo veder qualcosa non so mai quale scegliere :)