Consiglio per network music player

dax007 ha detto:
si esatto fabio, proprio lì.... ;)
anche i diffusori ... 9000 € di diffusori per la precisione... :D

Quelli che ho ascoltato io, erano bianchi laccati e costavano sui €3.000.
Ah, ora che ricordo, il musica server era della Kaleidescape.
Che spettacolo di suono....:)

ciao se vuoi un player 'software' che legge flac HD con mac ed importa le librerie iTunes, scarica 'songbird' v1.8

E' freeware ed io lo uso in combinazione con M2TECH HIFACE + DAC Belcanto 3. Va benissimo. Songbird può essere anche controllato da remoto con iPhone/iPad.

Pur avendo diversi files scaricati con iTunes evito di importarli in songbird e di fatto ascolto solo Flac HD (linnrecords oppure HDTracks). Questo perchè la qualità dei files iTunes è minore del CD (44Khz). Uso iTunes invece per rippare i CD e poi li leggo con il player 'songbird'.

Per i flac HD devi però avere un disco con buona capacità di storage.

UltimoDeiMohicani ha detto:
Uso iTunes invece per rippare i CD e poi li leggo con il player 'songbird'..

Pas una curiosità...usi iTunes solo per comodità, giusto?
Anche perché, con iTunes, rippi i cd in AAC(formato inferiore a flac)...

UltimoDeiMohicani ha detto:
Per i flac HD devi però avere un disco con buona capacità di storage.

Ne usi uno qualsiasi oppure uno di quelli multimediali?

Uso iTunes solo quando accendo l'impianto per le feste di mia figlia .. Happy days et similia.

Il problema è che iTunes proprio non legge gli HD e non c'e' verso. Se scarichi musica dal sito apple non hai nemmeno la qualità di un CD. Oltretutto utilizza le librerie del sistema operativo MacOs invece del core e questo comporta ulteriore jitter.

Invece iTunes va bene se devi importare i CD nel PC (codificatore AIFF con correzione d'errore) in quanto gestisce bene i 44Khz del CD. Dunque uso iTunes come 'modulo' di importazione di CD e 'songbird' come player unico.

In ogni caso anche con 'songbird' è necessaria l'interfaccia M2TECH HIFACE e/o equivalente perchè se il tuo DAC non ha ingresso USB nativo in HD ma semplice ingresso USB, di fatto al massimo nel DAC arriva segnale campionato a 44Khz anche se nativo 96/192.

Ciao Pasquale, anch'io sto usando iTunes per il rippaggio in AIFF con correttore di errori dei cd, ti chiedevo:
Con songbird è sempre possibile visualizzare le copertine?
È gestibile tramite iPad?
Come qualità sonora di file 44,1/16 è meglio di iTunes?

newcris ha detto:
Il marantz sembra un prodotto interessante anche dal punto di vista economico. Puoi postare qualche impressione più approfondita?
Sulle impressioni d'ascolto ti posso dire poco perchè lo abbiamo (io ed il titolare del negozio) smanettato a più non posso, più che altro per capire le varie funzionalità (e sono davvero tante). La qualità audio mi è sembrata cmq più che buona. Mi piacerebbe fare un confronto diretto, se si presenterà l'occasione, con un lettore magari il Ki pearl lite. :)

al di là di tutto mi sono convinto che se si deve mettere piede nella musica liquida meglio farlo dalla porta principale.... quindi nas e sorgente digitale di qualità tipo linn... e si sta veramente su un altro pianeta...!!![/QUOTE]

ciao,
anch'io mi sto avvicinando alla musica liquida e i Linn mi sembra più avanti degli altri, chi ha altre notizie???:confused: :confused:

mi stò interessando anch'io...novità?
Vorrei mettere su qualcosa da dare in pasto al mio Nad 356 DAC. Ha l'ingresso USB e ottico (ma se ne può usare uno solo dei due). Che ci posso collegare?
Ho visto il Pioneer N-30, qualcuno lo possiede?

Ultima modifica: