Consiglio per migliorare .......

Originariamente inviato da Michele Spinolo


Lino non sono daccordo per niente.
All'ultimo Top audio io ci sono andato di giovedì e c'erano dei tritubo che non dico che erano tarati male, ma facevano davvero schifo!
Il Sim420 era addirittura fuori convergenza completamente, il blu usciva di un dito (UN DITO) da tutti i contorni...non mi sembra che questo sia il 90% che può dare quel proiettore...
Il Cine7 era tarato anche quello davvero male, a mio parere, fuori nell'astigmatismo e forse anche scheimpflug (il fuoco non era a posto ovunque).
Non so, forse tu sei andato nei giorni successivi e li avevano tarati meglio, ma lo stesso Andreoli (magari interviene anche lui!) disse a me, Romano e Fabietto che avevano dovuto installare tutto in tempi ristrettissimi.
Anche i tecnici ufficiali hanno bisogno di tempo!;)
[/QUOTE

Ciao Michele,
ti posso confermare quanto già detto allora
A) il Quark è a disposizione nelle 48 ore precedenti la mostra
B) in quelle 48 ore tutti gli espositori devono portare tutto il materiale ( con una confusione incredibile )e installarlo
C) le stanze del Quark sono naturalmente ostili nei confronti di divani e oggetti di grandi dimensioni
D) barco presentava i 4 pj della serie cine più il plasma in ambienti di tipo domestico, quindi con una valanga di materiale
E) la taratura del CRT non può essere fatta in contemporanea con altre cose, perchè richiede il buio
F) All'una di notte della sera precedente l'inaugurazione ci hanno sbattuto via dal quark perchè disturbavamo quelli che dormivano nella stessa ala dell'albergo
Tutte cose che sapevi già ; l'unica annotazione simpatica è che tutti si sono accorti dell'effetto zanzariera con il telo microforato sul cineMax e quasi nessuno se ne è accorto con il cine8 che utilizzava lo stesso telo ( e stessa sorgente con uguale risoluzione )
 
Originariamente inviato da Alberto Andreoli
l'unica annotazione simpatica è che tutti si sono accorti dell'effetto zanzariera con il telo microforato sul cineMax e quasi nessuno se ne è accorto con il cine8 che utilizzava lo stesso telo ( e stessa sorgente con uguale risoluzione )

Chi non si è accorto? si vedevano quasi di più i buchi che l'immagine. :D
Vi dico che non mi è mai capitata una situazione più difficile per giudicare un proiettore!!:o :eek:
 
Originariamente inviato da Alberto Andreoli

F) All'una di notte della sera precedente l'inaugurazione ci hanno sbattuto via dal quark perchè disturbavamo quelli che dormivano nella stessa ala dell'albergo
Tutte cose che sapevi già ; l'unica annotazione simpatica è che tutti si sono accorti dell'effetto zanzariera con il telo microforato sul cineMax e quasi nessuno se ne è accorto con il cine8 che utilizzava lo stesso telo ( e stessa sorgente con uguale risoluzione )

Caro Andreoli,

io, in questo campo, sono un Cliente e faccio il Cliente!
In altri sono Fornitore e faccio il Fornitore.

Non solo, aggiungerei pure che e' piu' il Fornitore
che deve fare un passo di comprensione verso il Cliente
e non il contrario.

Il Cliente vede quello che vede, sente quello che sente,
giudica come gli pare e anche se si informa in modo
tecnico-scientifico alla fine acquista
sempre in modo emozionale.

Da un indagine americana risulta che solo
il 5% dei Clienti insoddisfatti lo comunica al
proprio Fornitore, il resto tace, ovvero con
il tempo e' un Cliente perso.
Voglio dire, una lamentela od un appunto del Cliente,
che sia esso ancor potenziale, e' una delle grandi
occasioni di crescita che viene offerta al Fornitore,
professionale e di mercato s'intende,
occasione che non sempre si recupera che come ho gia' detto
non vale solo per uno ma per altri 95 che tacciono.

Questo vale in tutti i settori!

Io faccio parte di quelli che hanno visto di sfuggita
il Cine 8 e non si sono accorti che il telo era microforato,
stando a quello che tu dici.
(e comunque sempre per quello che mi ricordi)

Io dico, e allora?
In quelle stanze ci si entra sotto pressione,
sono buie, per capire cosa sta in funzione ci si mette
un quarto d'ora, quello che rimane e' appunto
un colpo d'occhio.

Ma se voi stessi ritenete che il Quark Hotel
sia inadeguato, perche' ci andate?
O meglio vi sembra quello il modo di mostrare
apparecchi che costano centinaia di milioni?

I grandi marchi (come Barco sicuramente e')
organizzano in concomitanza di queste manifestazioni
delle show-room private altrove e curate come si conviene,
invitando solo il Cliente potenziale.
Al Quark bastava il Cine 6 ed il Cine 7,
a loro si dedicava tutto il tempo e avrebbero fatto anche
una migliore impressione, il Cine 8 ed il Cinemax era
meglio tenerli spenti ed organizzare una navetta altrove
dove si catturava tutta l'attenzione del cliente
e si era molto piu' esaurienti.
Il potenziale acquirente di un Cinemax
ne sarebbe stato molto piu' contento e non confuso
tra la folla!

Non solo, ma anche voi stessi vi sareste preparati meglio
e dopo le prime prove off-line vi sareste accorti
che il microforato non e' offribile in certe condizioni.

(in questa occasione e' il Cliente che ha fatto
un passo verso il Fornitore)



Chiedo scusa se con quanto ho espresso
ho urtato la tua sensibilta',
purtroppo io sono noto perche' non ho peli sulla lingua,
e forse anche per i miei modi non sempre amabili,
pero' questo e' quello che sento,
spero possa servire a qualcosa!


Ciao,
linomatz
 
Lino,

Penso che hai ragione, non e' possibile mostrare apparecchi di quel costo in situazioni cosi' penalizzanti.

In condizioni simili meglio farli vedere spenti ed invitare i clienti veramente interessati ad una dimostrazione valida.

Forse la spiegazione per tali comportamenti l'ho gia' espressa in altri post :

Molti ( non tutti ovviamente ) potenziali clienti facoltosi forse comprano il prodotto non tanto per usarlo ma per il puro piacere di possederlo ed esibirlo.

E' propio vero che spesso chi ha il pane non ha i denti e viceversa.


Saluti
Marco
 
Originariamente inviato da linomatz


Caro Andreoli,

io, in questo campo, sono un Cliente e faccio il Cliente!
In altri sono Fornitore e faccio il Fornitore.

Non solo, aggiungerei pure che e' piu' il Fornitore
che deve fare un passo di comprensione verso il Cliente
e non il contrario.

Il Cliente vede quello che vede, sente quello che sente,
giudica come gli pare e anche se si informa in modo
tecnico-scientifico alla fine acquista
sempre in modo emozionale.

Da un indagine americana risulta che solo
il 5% dei Clienti insoddisfatti lo comunica al
proprio Fornitore, il resto tace, ovvero con
il tempo e' un Cliente perso.
Voglio dire, una lamentela od un appunto del Cliente,
che sia esso ancor potenziale, e' una delle grandi
occasioni di crescita che viene offerta al Fornitore,
professionale e di mercato s'intende,
occasione che non sempre si recupera che come ho gia' detto
non vale solo per uno ma per altri 95 che tacciono.

Questo vale in tutti i settori!

Io faccio parte di quelli che hanno visto di sfuggita
il Cine 8 e non si sono accorti che il telo era microforato,
stando a quello che tu dici.
(e comunque sempre per quello che mi ricordi)

Io dico, e allora?
In quelle stanze ci si entra sotto pressione,
sono buie, per capire cosa sta in funzione ci si mette
un quarto d'ora, quello che rimane e' appunto
un colpo d'occhio.

Ma se voi stessi ritenete che il Quark Hotel
sia inadeguato, perche' ci andate?
O meglio vi sembra quello il modo di mostrare
apparecchi che costano centinaia di milioni?

I grandi marchi (come Barco sicuramente e')
organizzano in concomitanza di queste manifestazioni
delle show-room private altrove e curate come si conviene,
invitando solo il Cliente potenziale.
Al Quark bastava il Cine 6 ed il Cine 7,
a loro si dedicava tutto il tempo e avrebbero fatto anche
una migliore impressione, il Cine 8 ed il Cinemax era
meglio tenerli spenti ed organizzare una navetta altrove
dove si catturava tutta l'attenzione del cliente
e si era molto piu' esaurienti.
Il potenziale acquirente di un Cinemax
ne sarebbe stato molto piu' contento e non confuso
tra la folla!

Non solo, ma anche voi stessi vi sareste preparati meglio
e dopo le prime prove off-line vi sareste accorti
che il microforato non e' offribile in certe condizioni.

(in questa occasione e' il Cliente che ha fatto
un passo verso il Fornitore)



Chiedo scusa se con quanto ho espresso
ho urtato la tua sensibilta',
purtroppo io sono noto perche' non ho peli sulla lingua,
e forse anche per i miei modi non sempre amabili,
pero' questo e' quello che sento,
spero possa servire a qualcosa!


Ciao,
linomatz,
non sono la persona più indicata per rispondere alle tue domande perchè il top Audio è organizzato da Barco e io sono solo un rivenditore. Quando tornerà in italia Giorgio Boschi, che è il responsabile della divisione HT, potrà darti una risposta esauriente.
Per quanto mi riguarda, mi fa piacere sottolineare che i dipendenti barco hanno smesso di lavorare all'una di notte solo perchè sono stati mandati via. Una prova della loro volontà di fare bene.
A questo punto si potrebbe aprire un nuovo thread per chiedere : Come
dovrebbero essere organizzate le sale HT al top audio ?
Le tue osservazioni sono state poste in maniera educata e quindi non ti devi assolutamente scusare. Tra l'altro le critiche sono utili perchè ci consentono di migliorare, magari non esagerare ;) ;)
 
In mezzo alla discussione sono d'accordo con alcune cose e in disaccordo con altre.

Forse la presentazione dei CRT non è molto adeguata al TOP Audio. lasciando perdere Cine7, Cine6, SIM2 500, 800, Cinemax, Marquee e quant'altro. Diciamo che la complessità di taratura, per fare il massimo della figura possibile, non è consona alla tipologia di presentazione del Top Audio.

Cosa servirebbe? più tempo a disposizione, oppure più soldi investiti... più gente a lavorare contemporaneamente, con un'organizzazione impeccabile (ho fatto fiere anch'io, e conosco quanto (purtroppo) occorra "serializzare" alcuni interventi negli allestimenti, magari i tritubo che arrivano per primi, i source già impeccabilmente tarati a puntino con i cavi adeguati (Alberto... ne vogliamo parlare dello "switch" in sala Cinemax, o dei cavi? perchè io di "ghosting" ne vedevo un bel pò! e solo a tratti!!!!! :eek: )

Certo che le conclusioni da trarre potrebbero essere:

1) il Cine6, 7, SIM2 420, 500, 600, 800 potrebbero essere macchine da presentare al TOP Audio, quelle di categoria superiore probabilmente no, visto che il cliente medio dei "perfetti e costosi" non si reca al TOP Audio per confrontare questo genere di macchine... in questo son d'accordo con Lino;

2) i pj di fascia da bassa a media (fino a un 800/Cine7, tanto per intenderci) il setup è meno difficoltoso, richiede comunque ore (per raggiungere la perfezione) però è sicuramente semplificato rispetto agli EMF più raffinati;

3) di "occasioni" di presentazione per Cinemax e macchine di categoria similare (Marquee, G90 ecc...) dovrebbero esserne organizzate di più (in Hotel), magari con molta pubblicità e in contesti ben più preparati e curati (però, in questo caso, il setup DEVE essere perfetto!!!!)

solo così, a mio parere, si può pensare di evitare il rischio di fornire una inadeguata immagine complessiva....


ciao
Romano
 
Quando tornerà in italia Giorgio Boschi, che è il responsabile della divisione HT, potrà darti una risposta esauriente.


Alberto, ho avuto modo di parlare con Boschi per 5 minuti al Bari Hi-End e, devo dirti sono rimasto molto stupito (in negativo, si intende).
Al Top abbiamo visto un CineMax andare su un microforato a 3 metri di distnza, abbiamo visto una dominante gialla su 3/4 dell'immagine per di più su un software come "Un chilometro da Wall Street" (ma chi cavolo sceglie questi software :confused: ), abbiamo avuto paura nel buio della stanzetta per gli innumerevoli fantasmi che si aggiravano come Nosferatu intorno alle figure proiettate .;) ;), abbiamo visto una bellissima sala con un modestissimo Cine 6 in progressivo col 2800 quando l'addetto insisteva ad oltranza che fosse il Limo Pro (poi smentito dallo stesso Boschi), abbiamo visto un Cine 7 che definire SLAVATO è un eufemismo (e cavolo, io ce l'ho e Stuart little non sembra uscito dalla lavatrice).

Beh, dicevo abbiamo visto tutto ciò (dico abbiamo perchè c'erano anche Marco e Lino oltre ad altri amici) e, alle mie rimostranze nei confronti di Boschi, mi sono sentito dire che aveva addirittura ricevuto i COMPLIMENTI per come aveva allestito le salette quest'anno e per la taratura delle macchine.
Ma scherziamo? L'anno scorso Barco era una spanna avanti a tutti quanto ad efforts nell'allestimento e nella taratura, aiutato anche da una Sim2 ai limiti dell'inguardabile. Quest'anno è avvenuto il contrario: perchè negarlo?.
Bah, forse c'è chi non sbaglia mai (I doubt) ma spesso una sana autocritica miglirerebbe di molto se non altro almeno la propria immagine.

Saluti
Luca

p.s.: ad onor del vero ho anche visto un PESSIMO DLP Yamaha tanto decantato da Emidio :D :D nella sua prova su DVHT (ma la macchina non era la stessa quindi la reputazione dell'ottimo Frattaroli ai miei occhi rimane immutata.)
 
Originariamente inviato da LucaV

Ma scherziamo? L'anno scorso Barco era una spanna avanti a tutti quanto ad efforts nell'allestimento e nella taratura, aiutato anche [/B]

efforts? Siamo arrivati anche ad inglesizzare l'italianissimo "sforzi"??? :D :D :D :D
 
Non ho inglesizzato il termine italiano sforzi.
L'ho semplicemente scritto in Inglese.
E non dirmi che non c'è differenza:D

Saluti
Luca
 
In effetti al Top audio precedente la figuraccia la fece la SIM2 e quando lo dissi ai responsabili quasi si scandalizzarono dicendo che avevano ricevuto lodi da tutti.

Pero' l'anno dopo le cose sono cambiate ............

Evidentemente le critiche servono a qualche cosa e se sono costruttive devono essere bene accette ( una sfida per migliorarsi ).

Saluti
Marco
 
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