• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per migliorare la resa ascolto in vinile

TooMax

Member
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su come migliorare la qualità dell'ascolto in vinile, sfruttando i componenti che ho a dispozione.

Nella configurazione attuale il suono non è brillante e mi sembra un po "ovattato".
Ad oggi ho un giradischi JVC A-15 vintage (con cnuova cinghia e testina AT-VM95E) connesso all'ingresso phono di un sinto-ampli HT yamaha RX-V773 collegato a 2 casse B&W 685s1 (bookshelf) in biwiring.
55097665092_f74607f586_q.jpg

55097665077_096694089d_q.jpg

Per i cavi di potenza ho utilizzato il progetto tnt Triple T config 1 (biwiring)
cavi-autocostruiti

Come primo step avevo in mente di bypassare il sinto-ampli HT rispolverando l'ampli Voxon h305 (vintage), per connettere quest'ultimo potrei utilizzare una bobina di cavo da 2x1,5 mm2 preso su AMZ

55098537821_8bdd33488b_q.jpg

Non ho capito però con quanti fili connettere gli speaker e se ha senso mantenere il biwing.

Leggendo sul foru ho capito che per utilizzare le stesse casse potrei comprare un communtatore (2in - 1out), preso sui siti cinesi.

Avete suggerimenti su quali step miglirorare?

Grazie,
Max