Consiglio per LG 55B8

Ho aspettato qualche giorno prima di esprimere un'opinione sul quarta pannello ricevuto e non c'è niente da fare. Sarò sfortunato io ma anche in questo ci sono scene scure in cui sembra tutto tranne che un pannello da 1200 euro. Questa volta mi sono procurato un file da 72 Mb/s di bitrate perchè non ho lettori blu-ray e volevo assicurarmi che non fosse colpa della fonte, ma anche con questo sulla destra c'è una fascia molto più luminosa che rovina la visione nelle scene scure, non in tutte ma in alcune si vede nettamente. Non ho provato schermate di test ma sicuramente ci saranno dei problemi. Mi chiedo come sia possibile che in 3 pannelli su 4 abbiamo lo stesso difetto nella stessa posizione, bha. Probabilmente questo me lo tengo e proverò a rivenderlo l'anno prossimo.
 
Mah mi fa strano che forse sarò stato fortunato ma finora tra un paio di film su Netflix e Amazon, partite tra Sky e Dazn, il tutto visto tra venerdi e ieri sera, non ho notato nulla di strano sul mio pannello.
L'abbiamo visionato anche in 3 persone ma nessun accenno di VB o differenze di luminosità nemmeno a cercarle.
Visto che ad occhio non noto alcun difetto non ho fatto e non farò alcun test e continuo a godermelo tranquillamente.
 
Il mio 65C8 appena arrivato era "total black" finino a 4 ire e quindi mi ero molto preoccupato, poichè non c'era gradualità del nero nei primi step. Tuttavia dopo i primi cicli automatici di compensazione a distanza di cinque giorni il pannello è eccellente, uniforme come luminosità persino a 1 ire.
 
Ultima modifica:
Uso Sky hd e va benissimo.
Dazn anche, rispetto ad altri amici che hanno altri tv dicono che su lg giri meglio perché ha dei codec più aggiornati. Non so cosa voglia dire ma finora nessun impunitamento.
 
Ma io lo vedo! Ok, magari tengo la luce oled un po’ piú alta, ma durante quell’episodio di Mindhunter il problema lo vedo.

cioè fammi capire tu nella partita non guardi il gioco, ma stai concentrato sul colore che assume il campo a destra e a sinistra in quell'attimo di tempo che la telecamera sta ferma, quindi pochi decimi di secondo, e il tuo cervello riesce a percepire la differenza cromatica del verde del campo.

come diceva il grande capo esticatzi: esticatzi!!!!!!
 
Stricker il tuo pannello effettivamente non va bene e devono continuare a sostituirtelo perchè è un difetto evidentissimo.
La cosa strana è che lo ha fatto con 4 pannelli diversi e sempre allo stesso posto....hai provato a cambiare ciabatta o a posizionarlo in un'altra stanza?
I pixel sono sollecitati elettricamente non vorrei che avessi dei campi magnetici sulla SX o problemi alla rete elettrica.
 
Ultima modifica:
Stricker il tuo pannello effettivamente non va bene e devono continuare a sostituirtelo perchè è un difetto evidentissimo.
La cosa strana è che lo ha fatto con 4 pannelli diversi e sempre allo stesso posto....hai provato a cambiare ciabatta o a posizionarlo in un'altra stanza?
I pixel sono sollecitati elettricamente non vorrei che avessi dei campi ..........[CUT]

No, non ci ho provato! Non immaginavo niente di tutto ciò. Comunque questo è il primo che ho. Non lo ho ancora mai sostituito. Mi è arrivato circa 2 settimane fa.
 
cioè fammi capire tu nella partita non guardi il gioco, ma stai concentrato sul colore che assume il campo a destra e a sinistra in quell'attimo di tempo che la telecamera sta ferma, quindi pochi decimi di secondo, e il tuo cervello riesce a percepire la differenza cromatica del verde del campo.

come diceva il grande capo esticatzi: esticatzi!!..........[CUT]
Non sono d'accordo, non nel suo caso almeno. La foto con il film mostra in maniera oggettivamente evidente una forte disomogeneità del pannello; se fosse successo a me non ci avrei pensato due volte a chiederne la sostituzione. Anche il mio non è esente da imperfezioni a bassi ire, ma niente a che vedere con quanto mostrato dal nostro collega di tv. Stiamo parlando di televisori che costano parecchio eh, potrei capire (e nemmeno tanto) se stessimo parlando di un modello da 300 euro di marca cinese sconosciuta...
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo, non nel suo caso almeno. La foto con il film mostra in maniera oggettivamente evidente una forte disomogeneità del pannello; se fosse successo a me non ci avrei pensato due volte a chiederne la sostituzione. Anche il mio non è esente da imperfezioni a bassi ire, ma niente a che vedere con quanto mostrato dal nostro collega di tv..........[CUT]

Ormai per il reso son passati 14 giorni. E comunque non credo che l'avrei fatto. Imballare e rispedire tutto... tra l'altro il venditore diceva che possono trattenersi dei soldi se non riuscivano a rivenderlo come nuovo.
Non so se il problema si attenuerà tra un po'. Secondo me riesco ad avvalermi più della garanzia a questo punto magari in la, facendomelo sostituire da LG.
Ma se fosse qualche problema alla rete elettrica alla fine è stata colpa mia (anche se mi sembra strano).
 
Ormai per il reso son passati 14 giorni. E comunque non credo che l'avrei fatto. Imballare e rispedire tutto... tra l'altro il venditore diceva che possono trattenersi dei soldi se non riuscivano a rivenderlo come nuovo.
Non so se il problema si attenuerà tra un po'. Secondo me riesco ad avvalermi più della garanzia a questo punto magari in la, fac..........[CUT]

A me no che tu non abbia rovinato il prodotto il venditore al massimo ti poteva far pagare le spese di spedizione. Probabilmente ti conviene sentire LG perché non hai causato tu il problema, sono le tv che escono male dalla fabbrica.
 
Top