Consiglio per lettore CD/SACD

marco00 ha detto:
Ma a questo punto, perchè non un bell'oppo bdp-83, dovrebbe costare meno di 400euro e legge anche i blu-ray (decodificando sia il dolby true-hd che il dts ma)

Mi hanno da poco regalato un Sony BDP-S550 e poi, da quello che ho letto, non mi sembra che l'oppo, seppur buono come entry level, possa rientrare nella categoria audiophile :(

...per non parlare del fatto che chiunque, nell'ambito HiEnd, sconsiglierebbe un multi formato per il SACD :(

Ciao
 
MetalHammer ha detto:
Mi hanno da poco regalato un Sony BDP-S550 e poi, da quello che ho letto, non mi sembra che l'oppo, seppur buono come entry level, possa rientrare nella categoria audiophile :(
chiunque, nell'ambito HiEnd, sconsiglierebbe un multi formato per il SACD :

Eri partito considerando un lettore cd da 190euro, quindi una cosa relativamente economica, per cui non mi sembra proprio che si parlasse di lettore audiophile, e peraltro il tuo lettore blu-ray non può essere considerato tale, anche se sicuramente un buon lettore.

Allo stesso modo non consigliavo l'oppo come lettore hi-end, la cosa non mi passava neanche per la testa (forse non ti è chiaro il significato di questo vocabolo) ma come davvero buon lettore, che non può essere considerato entry level e sono sicuro che la parte sacd sia migliore rispetto a quella del lettore che proponevi inizialmente, Sony SCD-XE597 (questo sarebbe hi-end?).

E' non è detto che per forza un lettore che legga blu-ray non sia fedele nella riproduzione dei sacd, ma se vuoi per forza parlare appoggiandoti a preconcetti, io me ne guardo bene dal farlo.
 
Ultima modifica:
Marco, inzialmente si parlava di entry level ma strada facendo, se leggi bene, ho tirato in ballo anche cosette un po' più serie tipo il Marantz 7003 e l'Onkyo C-S5VL su consiglio di Mirco... quindi è un po' che la discussione si è spostata su macchine più costosette.

Quindi se ho ben capito l'Oppo bdp-83 risulta comunque migliore del Sony SCD-XE597, giusto ?

Una curiosità: mi spieghi cosa c'entra il mio lettore Blu Ray con il termine audiophile ?
 
ma la capiamo che il termine audiophile è fine a se stesso e basta? E' marketing e basta!

Hai una sala isolata, trattata acusticamente secondo parametri e misurazioni oggettivi?
Perchè se non è così, già cadono tutte le prerogative "audiophile" e pure "hi-fi" se vogliamo.. ;)

Invece di concentrarci sui prezzi delle cose e le schede tecniche, andiamo ad ascoltarli sti apparecchi prima di scegliere..
 
Top