consiglio per impianto stereofonico

Ilnatta85

New member
ciao a tutti, volevo allestire un impianto puramente stereo composto da 2 torri ampli e lettore cd
con un budget di 1000/1200 euro cosa mi consigliate?

pensavo di distribuire il costo così:
500/600 euro le torri
500 euro ampli
200/300 lettore cd

può andare bene? che marche mi consigliate di abbinare? è meglio se mi butto nell'usato?

grazie in anticipo per le risposte
saluti a tutti, michele

Il post è un pò generico, ti si potrebbe consigliare di tutto.
Indica che tipo di musica ascolti principalmente così da cominciare a filtrare qualcosa.

in genere ascolto dal rock/hardrock alla techno quindi magari delle torri che hanno un bel woofer nn sarebbero male...
io avevo pensato a delle klipsch rf10 o rf52 con ampli marantz pm4001 o 7001 e lettore cd sempre marantz cd5001

che ne pensate???

imho yes imho!

Come casse per la tua musica preferita queste indiana line

oppure queste cerwin vega

Se vuoi qualcosa di pomposo ma anche più raffinato Klipsch è ok;)
Anche usate.

Come lettore cd stai su Cambridge Audio e prendilo nuovo.

Come ampli nei mercatini dell'usato troverai sicuramente qualche buon integrato stereo Nad, Rotel, Marantz....Non lesinare sulla potenza!

Se hai pazienza e coraggio potresti osare il Dassun.

CiaoZ!

ho visto sul link che mi hai dato che il dussun lo vendono a 450 euro! quando qui si trova sulle 800... è affidabile quel sito? dite che mi conviene prenderlo?

Ilnatta85 ha detto:
ho visto sul link che mi hai dato che il dussun lo vendono a 450 euro! quando qui si trova sulle 800... è affidabile quel sito? dite che mi conviene prenderlo?

Il sito è affidabile. E' stato testato da molti dell' AV Forum me compreso.
Devi considerare però che al prezzo indicato vanno sommate le spese di trasporto e le tasse. Dovresti arrivare attorno a 580 €. Prova a fare l'ordine (senza confermarlo) per avere le spese di trasporto esatte. Al totale in dogana ti applicheranno un bel 20-25% di tasse.

CiaoZ!

Lettore: Cambridge Audio 640v2;
Ampli: Cambridge Audio 640;
Diffusori: Klipsch RF-5 in Germania o usate...

E hai un Signor impianto, specie per la musica che ascolti tu...;)

P.S.: TOGLI IL LINK AD EBAY...:cool:

Ultima modifica: