• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio per impianto HT

• Autore discussione Autore discussione Akim
  • Data d'inizio Data d'inizio

Akim

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per configurare un impianto HT.
A causa della quantità e della forma dello spazio disponibile nonché del budget stabilito, non posso andare oltre un pack di diffusori satellitari. L'uso sarebbe bilanciato tra musica (pop e rock) e cinema
Tra i sintoamplificatori, avevo pensato a:
- marantz 4600
- onkyo 303E
- denon 1706

Per quanto riguarda i diffusori, i kit che mi sono sembrati più interessanti sono:
- klipsch quintet II (che ho trovato su alcuni siti stranieri ad un prezzo confrontabile con gli altri elencati, comprensivo di sub)
- kef 1005
- tannoy fx51
- wharfedale moviestar 70

Avrei bisogno di sapere quale, secondo voi, é il mix meglio bilanciato e con il rapporto prezzo prestazioni più favorevole. Naturalmente, qualunque altro suggerimento su prodotti confrontabili che mi sono sfuggiti o che non conosco é assai ben accetto.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Saluti

meglio bilanciato? kef e anche wharfedale

ampli? marantz 4600 o altrettanto musicali, vista la tua propensione al 50% ascolto musicale

p.s.
di dove sei?

Grazie per la risposta.
Quale differenza percepisci tra l'accoppiata Marantz - Kef e Marantz - Klipsch?
Grazie ancora

ciao

P.S.: provincia est di Milano

Non mi piacciono le Klipsch, sono troppo sensibili e "non naturali" al mio orecchio. Mi stancano dopo 5 minuti di ascolto. Enfatizzano troppo una parte di banda audio.

Le kef sono una ottima scelta, specie se accoppiate ad amplificazioni musicalmente gradevoli.

per un uso 50% musica e HT io ti consiglio Wf Moviestar 70 con Denon oppure con un piccolo HK se vuoi più calore.
i kef non vanno tanto per la musica e l'Onkyo 303 non è paragonabile agli altri (secondo me).
ciao
siva :)