Allora così alla cieca ti butto questa proposta, che corrisponde più o meno al mio impianto attuale, o comunque a quello che farei io con il tuo budget:
Giradischi: Pro-ject 1xpression 2m Red (490€)
Stadio phono: Lehmann Black Cube (400€)
Amplificatore: NAD 326beee (490€)
Diffusori: Bower&Wilkins 685 s2 (590 €)
Cd Player: qui non so, non lo uso, quindi mi rifaccio alla lista dei "recommended components" del 2013 di Stereophile e ti direi sempre di stare in casa NAD con il C515bee (350 €). Però magari qualcuno con più esperienza sa consigliarti meglio.
Dando per buona questa lista, ti dovrebbero rimanere ancora un bel po' di euri per cavi di segnale e di potenza adeguati. (senza esagerare, per un impianto del genere eviterei di spendere 100 euri al metro per un cavo, basta che non siano i cavi che trovi alla trony). Il resto tienili da parte oppure bruciali scriteriatamente in vinile, come penso farei io.
A me sembra un'impianto più che adeguato, ben oltre l'entry level. Chiaramente dato che non hai dato indicazioni di sorta queste sono le mie preferenze "soniche". Ti ripeto, se puoi farlo il meglio sarebbe andare in un negozio specializzato e fare degli ascolti.
Ciao!