Consiglio per il mio primo HT

Chris Martens

New member
Ciao a tutti finalmente ho la possibilità di costruire il mio primo impianto HT ma sono profondamente ignorante in materia, vi dico solo che il mio ultimo impianto audio risale a circa 18 anni fa con un amp luxman lv107.
Ho acquistato a maggio un pana 50vt20 quindi ampli 3D, in futuro penso di prendere anche un processore video ma al momento mi farebbe comodo che quello integrato nel amplificatore fosse di qualità. Dimensioni della stanza circa 15mq. Budget per l'ampli € 1000. Grazie a chi vorrà consigliarmi!:)

Con 1000 euro puoi puntare a belle cosine tipo onkyo 808 oppure yamaha 1067, 2 ottimi ampli che hanno distinte peculiarità, hai già pensato anche ai diffusori da acquistare? Attualmente che diffusori hai?

mitsu ha detto:
...hai già pensato anche ai diffusori da acquistare? Attualmente che diffusori hai?

attualmente ho 4 infinity ref20 anche questi con quasi 20 anni sul groppone...sono intenzionato ad acquistare dei diffusori nuovi, mi sto documentando qui sul forum leggendo decine di recensioni, ancora però non ho un'idea ben precisa...pensavo, per non spendere tutti i miei averi in un'unica soluzione, di acquistare come prima cosa ampli, centrale e sub sfruttando temporaneamente le infinity.

Anche io ero intenzionato ad un amplificatore Onkyo 808/1008 e da schegliere le casse... Però io allo stato attuale non ho ancora nulla quindi dovrò comprare tutto insieme...
Ma L'onkyo 808/1008 regge in un ambiente di 35mq?
Quante casse dovrei comprare e quali si abbinano meglio?
Thanks

L'808 copre ambienti decisamente spaziosi. Non andrei sul 1008 (la diferenza è sottile), come ho già affermato in altre discussioni il vero salto di qualità lo si dfa con il 3008 o 5008.