Consiglio per Hdmi

levriero

New member
Buonasera , avendo deciso di upgradare il mio sistema home theatre sostituendo il Sintoampli con un Denon 4700h chiedo a chi è più esperto di me quale hdmi cambiare per avere un migliore risultato video e audio.
Attualmente ho decoder sky normale e play station (che uso per sentire cd o vedere prime o netflix non avendo tv smart ) collegate con hdmi al sinto e da qui con hdmi al tv.
Quale cambio?
Grazie a chi mi darà un parere

non si capisce bene cosa dovresti cambiare. Verifica che i cavi siano "ultra high speed with ethernet" e sei in una botte di ferro

Provo a spiegarmi meglio.
Per migliorare e' sufficiente cambiare solo quella dal sinto al tv o devo cambiare anche quelle che portano il segnale dal decoder e dalla play al sinto?

Ultima modifica:
sono connessioni digitali. si cambiano solo se hanno problemi evidenti o se non supportano determinati standard.
se funziona tutto, non c'è alcunché da migliorare. se invece per esempio non ti aggancia video o audio ad alti bitrates o non funziona il CEC allora si controllano i cavi e si va per esclusione.

Mi riallaccio alla discussione, con i nuovi hdmi 2.1 e hdpc 2.3 qualche consiglio per un cavo con buon rapporto qualità prezzo? Da collegare ampli/SKY Q/ DVD 4K....
Grazie

No purtroppo no, ho un vecchio ampli Yamaha dsp a1, una gran macchina ma un po' obsoleta e ferma a DD e Dts, in vista di cambio Tv e ampli tutto in 4k chiedevo lumi su quali hdmi 2.1 e con hdpc 2.3 acquistare, tutto qui
Grazie, un saluto

Vai su Amazon e troverai diverse tipologie di cavi 8K con supporto ai 48 Gbps … per tratte fino a 2-3 metri bastano cavi normali

Per i collegamenti digitali l’unico vantaggio potrebbe essere tra un tradizionale ed un in fibra… la marca non fa aumentare la capacità di trasmissione e la correttezza nel passaggio dei dati.

Non c’è nessuna doppia conversione semmai la sequenza di dati viene trasmessa più correttamente. Ho due linee in fibra da 15m una generale e quella che utilizzo per l’auto calibrazione e nel caso come backup. La differenza su queste distanze è disarmante nelle tratte corte Si nota lo stesso una maggiore brillantezza e luminosità e minore grana nel mio setup.

Non c’è nessuna doppia conversione semmai la sequenza di dati viene trasmessa più correttamente
perdonami, il segnale HDMI è un segnale elettrico digitale su cavo, devi convertirlo in segnale ottico per farlo viaggiare su fibra e poi riconvertirlo in segnale elettrico su cavo. resti in digitale ma ci sarà comunque una doppia conversione del protocollo di trasmissione.

Se parli di conversione da elettrico ad ottico ok ma il segnale viene trasportato sempre in domino digitale e con una percentuale di errore prossima allo zero.