• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

consiglio per distanza dei satelliti e mancanza di impostazioni sul delay

danielsaaan

New member
il mio sistema HT non ha una funzione per impostare il delay delle casse per permettere di fare uscire il suono allo stesso tempo in base alla lontananza di ascolto. funzione utile quando ad esempio la coppia di casse frontali è molto distante dal punto di ascolto, mentre la coppia di casse surround e molto vicino (o viceversa).


sono ad un metro e ottanta centimetri dalle casse frontali sinistra e destra
sono ad un metro e trenta dalla cassa frontale
sono a due metri e settanta dalle due casse surround poste alle mie spalle


secondo voi facendo l'acquisto di un HT dotato di un amplificatore che permette di assegnare il giusto delay alle casse ci sarebbe un incremento di qualità di ascolto grande come dalla notte al giorno considerando le mie distanze?

se ve lo state chiedendo il mio impianto è un logitech z906. naturalmente cambiando amplificatore dovrei cambiare tutto, anche le casse e il sub (insomma rifare un nuovo impianto HT). sono ancora in tempo per cambiarlo dal negozio che me l'ha venduto (come usato), quindi vorrei valutare bene che fare. il problema cambiando è solo che il mio HT attuale mi permette di poter avere un subwoofer attivo da 150w compreso nel prezzo di 200 euro (il prezzo è dell'usato) con dei satelliti diciamo sufficienti come qualità. mentre per un nuovo HT e un sub attivo dovrei spendere forse oltre i 400 euro (andando sul nuovo). quindi diciamo che per mettere tutto sulla bilancia, in base alle distanza che ho fornito dovrei essere sicuro che questa mancanza di funzione di assegnazione del delay sia davvero così essenziale per una stanza non enorme come la mia da meritare una spesa di 200 euro in più.


thx
 
Ultima modifica:
Top