consiglio per condizionatore di rete

boss67

Sospeso
salve a tutti gli amici del forum.
posto qui alcune domande a carattere informativo.
volevo acquistare un belkin pure av pf 50, un condizionatore di rete,
leggendo qua e la, per la rete, i pareri erano che avrebbe apportato migliorie sostanziali alle elettroniche.in fattore di pulizia di segnale/corrente.
premesso che l'unica cosa che ho fatto, era accendere sinto onkyo 906,
con lettore bluray sony, senza nessuna riproduzione audio/video in corso!
ho portato il volume al max non riscontrando nessun tipo di disturbo,o fruscio,stesso discorso per il lettore dvd oppo.
il tutto attaccato ad una multipresa filtrata
il punto e', essendo scarso in materia,
vale investire dei risparmi per questo apparecchio , e ne gioverebbero lo
stesso le mie elettroniche ? oppure avendo fatto quella stupida prova,
non e ho bisogno? grazie a tutti coloro che interverranno in mio aiuto
 
Ciao, a costo di scandalizzare qualcuno, io personalmente sono scettico riguardo l'utilità di tali accessori, che oltretutto penso anche costosi: se l'impianto risulta silenzioso "a vuoto" e con il volume aperto al massimo...non "sveglierei il cane che dorme"...Questo comunque è un mio personale parere...:)
 
Io ho un condizionatore di rete ma lo uso più che altro per proteggere le elettroniche da eventuali sbalzi di tensione o colpi di ariete che ti spaccano il tutto, e poi l'Enel nega che ci siano dei colpi di ariete.

Quindi le mie preziose elettroniche le proteggo io.

Poi sulla qualità del suono ci sono molti pareri ed anche contrastanti.


Luca
 
2112luca ha detto:
.... da eventuali sbalzi di tensione o colpi di ariete che ti spaccano il tutto, e poi l'Enel nega che ci siano dei colpi di ariete.

Quindi le mie preziose elettroniche le proteggo io.




Luca
Sono fortunato? (sgratt..sgratt..toccatina di rito)..in 35 anni di hi fi non mi è mai "partito" nulla per colpa della rete Enel..dipenderà dalla zona...:D
 
Parere mio del tutto opinabile.
Un condizionatore di rete, inteso come un apparato che riceve una situazione di rete variamente difettosa e restituisce in uscita una tensione sinusoidale pressoche' perfetta in ampiezza fase e resistenza (o impedenza) interna, credo debba costare almeno come un impianto di medio/alta levatura; le altre soluzioni mi sembrano palliativi.
 
joe49sae ha detto:
Sono fortunato? (sgratt..sgratt..toccatina di rito)..in 35 anni di hi fi non mi è mai "partito" nulla per colpa della rete Enel..dipenderà dalla zona...:D
Non voglio portarti sfiga ma ad un'amco ha bruciato il pass x250, il lettore Cary Audio top, a causa di un temporale....:D .

Poi se a livello audio servano oppure no e un fatto puramente di apparecchi alcuni hanno delle migliorie altri dei peggioramenti.

Luca
 
per i temporali la soluzione piu' sicura e' staccare fisicamente le spine...
Personalmente i condizionatori di rete non li vedo di buon occhio, ma magari sono solo fisime...
 
Per proteggersi dai temporali se non basta una presa filtrata è probabile che non basti nemmeno un condizionatore di rete :(

Conviene quindi non usarlo almeno si avrà un aggeggio in meno da ricomprare ;)

A casa mia ho avuto in 35 anni un solo problema per un temporale e non è venuto dalla rete elettrica (filtrabile da una presa filtrata) bensì dalla rete elettrica del cielo: ti assicuro che il fulmine è di una potenza devastante :(

Il mio parere è che se la tua rete elettrica non è uno schifo, allora il condizionatore puoi anche risparmiartelo.

Compreresti un condizionatore d'aria se la temperatura ambiente è quasi sempre tra i 20 e i 25°C?

Ciao.
 
Ci sono le ciabatte che possono essere comandate tramite sms.

Oppure puoi mettere un simil-plc e con i giusti sensori puoi staccare le prese in caso di pericolo anche quando non ci sei.

Eventualmente puoi pagare qualcuno che resti a casa tua per staccare le prese in caso di temporali.

Insomma, ce ne sarebbero di soluzioni :) :) :)

Ciao.
 
Suggerirei anche, per i temporali, degli scaricatori da montare all'ingresso dell' impianto elettrico che ho trovato abbastanza efficaci.
Occorre, peraltro, considerare l' intensita' dell'irraggiamento conseguente il fulmine; oltre certi valori, non c'e' protezione che tenga.
 
Già già..io quando mi assento per parecchio tempo (giorni interi) stacco fisicamente le spine dalle prese e l'antenna tv..penso sia il miglior modo di prevenire..poi eventualmente ci sono apposite polizze assicurative...così uno può, nel malaugurato caso del fulmine...dare una rinfrescatina all'impianto, cambiando elettroniche, ma non fatevi soverchie illusioni: DOPO aver stipulato la polizza...il fulmine andrà a colpire da un'altra parte....:D
 
Top