peppemar ha scritto:
Sasa adesso stai esagerando, io veramente non capisco, ho hai deciso di farmi incazz... seriamente oppure di proiettori non ne capisci assolutamente niente, e forse e' il caso che ti guardi la tv, adesso vieni a dire che un proiettore lcd di ultima generazione , quale e' il 300, proveniente dal gia ottimo 100, non si e' avvicinato al tuo Sony cx10 che e' uno dei primi proiettori lcd con una griglia che sembra san quintino e con colori che non sono assolutamente paragonabili a quelli di panasonic.
Nessuno ti lapida, ma tu non fai niente per evitarlo !!!!!
Peppe
Peppe, ti prego, smettila di agitarti come un pachiderma gravido con le doglie in un negozio di cristalleria!!!
Non parlare a spron battuto senza avere la piena conoscenza dell'argomento.
Il SOny VPL CX 10, ti sei informato di cosa si tratta?
Attualmente in commercio c'è il Sony Vpl cx11, praticamente identico a circa 5000 Euro....
si parla di un vpr dati da ben 1200 ansi lumen, con matrice XGA nativa a 85 HZ!!!!!NON è uno dei primi vpr, ma ha circa 18 mesi di età...(come progetto)
le critiche che io mossi a suo tempo al mio(fatto salvo il mio ESTREMO rammarico per i pixel spenti

Ahimè) Vpr, le mossi come semplici pregiudizi:
mossi, o perlomeno stimolati, da letture inerenti il 300 su questo forum e sulle riviste, che alla luce di quanto visto dopo, mi avevano del tutto fuorviati....
Poi ho visto coi miei occhi ed ho tratto le mie personalissime conclusioni: non difendo la mia spesa: se hai letto il thread di quanto spendiamo, avrai visto che cambio appena so che qualcosa a buon prezzo può andar meglio.
Avrei potuto fare abbastanza in modo indolore il cambio col 300, ma ho visto , ho confrontato mentalmente, ho preso la mia decisione: l'errore è stato dirlo pubblicamente.
ripeto l'errore e ribadisco:
il Cx 10 è rumoroso(34-38 db in funzione), contro i 28 ca del 300.
Quindi solo per la rumorosità il cambio ci starebbe.
ma quello che mi ha dissuaso è la definizione dell'immagine: francamente il reticolo lo noto di meno sul mio che sul 300.
I colori , non ci piove, sono molto più vividi quelli del 300, ma anche questo non sfigura affatto...
per il resto sono abbastanza pari( ed è tutto dire, visto che il 300 costa la metà del mio...).....
in pratica sbattermi a cercare uno a cui vendere un vpr con dei pixel bruciati, trovare il co buy giusto, e dopo tutto ritrovarmi anche un vpr difettoso, non me la sentivo proprio....
Infatti ho consoderato questo: uso il pc pure per giocarci , e giocare a TOCA race driver a 84 pollici a 1024x768 alla risoluzione nativa del vpr, con AA a 4x e Aniso a 8x, mi crea un godimento che mi fa dimenticare anche i pixel spenti.
ergo continuo così: il 300 adesso lo giudico dopo averlo visto: ripeto che son pronto a dire che va benissimo, se un giorno potrò vederlo al suo massimo, ma per quello che ho visto , non mi ha soddisfatto...
ciao
sasadf