• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per cambio amplificatore

Yusaku

New member
Salve Gente!!!!

attualmente possiedo un sintoampli ht Yammy che pilota un set di casse Kef serie Q... non essendo per niente soddisfatto dell'ascolto stereo :mad: ho deciso di sostituire l'ampli o implementare la catena con un ampli stereo... le casse frontali sono le q5 (che mi piacciono molto), i candidati sarebbero:
ampli stereo:
- rotel ra-06
- nad 352
- arcam diva a65

sintoampli HT
- nad t753

Voi cosa mi consigliereste??? :confused: Ascolto sopratutto la musica e non ho la possibilità di poter confrontare i vari ampli in negozi con le mie kef...... :( io ero propenso per l'arcam.... certo è che avere invece un unico ampli è più comodo..... aspetto dei vostri preziosissimi consigli.....

Grasssie miiiille!!
Sergio
 
Ciao sommersbi,

a dire il vero non saprei neanche dove andare a provarlo, poi mi pare che non sia telecomandabile :( ...

di quelli che ho elencato, quale pensi/pensate si abbini meglio con le caratteristiche dei miei diffusori?

ciauuuu :)
 
anche io sto cercando di fare il salto di qualità in ambito musicale; attualmente ho un marantz sr7500 che presto cambierò in favore di un pre+finale multicanale probabilmente in casa rotel.

p.s. se fossi interessato ad un eventuale acquisto di gruppo contattami in mp che magari ci facciamo fare lo sconticino;)
 
se vuoi fare il salto di qualità in ambito musicale,l'ideale sarebbe un finale a 2 canali magari un rmb1070 per stereo e rmb1075 per ht oppure fare la scelta che ho fatto io sui finali
 
...e che salto di qualità!!! :eek:

In realtà il mio budget è di circa 750€ :cry: quindi cercavo un "best buy" in relazione a quanto ho già......
voi che dite???

il t753 tienilo perchè è un buon integrato

in realtà il t753 non ce l'ho, anzi, era l'unico MCL che avevo pensato per sostituire il mio Yamaha.... altrimenti -come ho detto nel mio primo post- vorrei affiancare al Yamaha un integrati stereo che suoni davvero bene la Musica......
Ancora HELP!!!
 
lost001 ha detto:
Ciao Max
hai avuto già modo di asoltare le klipsch con elettronica rotel?
ciao
io ho avuto modo di ascoltare rotel con klipsch, mio fratello ha il pre 1068 +finale rmb 1095 con le rf5 e non è male questa accoppiata ma per la musica l'ideale sarebbe far camminare ie due cose su binari separati perchè si sentono le differenze tra un finale a 2 con un finale multicanale
 
sommersbi ha detto:
Yusaku fa una bella cosa prendi un sinto integrato marantz 5600 che va bene sia per musica che ht

Beh.... in realtà a quel punto prenderei un NAD o un Cambridge Audio (che sono riuscito ad ascoltare e paragonare con il Marantz in questione), ma un REALE salto a livello musicale penso che riuscirei ad ottenerlo solo con un ampli stereo......non credi???
 
sommersbi ha detto:
Yusaku fa una bella cosa prendi un sinto integrato marantz 5600 che va bene sia per musica che ht

Beh.... in realtà a quel punto prenderei un NAD o un Cambridge Audio (che sono riuscito ad ascoltare e paragonare con il Marantz in questione) :cool: , ma un REALE salto a livello musicale penso che riuscirei ad ottenerlo solo con un ampli stereo......non credi???;)

Sergio
 
Top