Consiglio per amplificatore

Signori vi prego un ultimo sforzo.
Sono arrivato alla conclusione che sceglierò tra questi 2:ù

Pioneer vsx819
Denon 1610.

Considerando che per ora stò con le casse che ho, un domani prenderò un paio di casse a 2 vie ed eventualmente un apli a 2 canali solo per la musica.

Intervenite numerosi.....:-)
Grazie
 
55AMG ha detto:
Bhe insomma ;)
Se in ambito musicale posso anche concordare (anche se preferisco Marantz) ma in ambito Home Cinema proprio no.
Sono d'accordo con te, anche se secondo me se la cava meglio di quanto tu dica. Cmq rimane una questione di gusti. Ora io dico, a 350 euro cosa ci può essere che possa avvicinarsi al 347??
Secondo me il Denon 1610 avrà dico tanto la metà della potenza del HK 347.
Il Pio invece mi piace discretamente. Magari altri pio si, ma andiamo sul doppio del prezzo come minimo.
Ora le ultime decodifiche d'accordo mancano, ma secondo me è un po' come una macchina senza bluetooth. Cioè non si compra una Bravo perché dotata di EBD rispetto ad una Audi che magari non ce l'ha.
 
@Yamaha aspetta. Io non dico e non diro' mai che l'Harman K. si comporta male in home cinema, anche perchè a mio giudizio non è asoslutamente vero.
Dico solo che i nquesto ambito c'è qualcosa di meglio. A me per esempio il suono Onkyo proprio non piace e se dovessi scegliere tra questo e un Hk anche per uso Home Cinema, prenderei HK senza dubbi. Questo per farti capire che lo ritengo valido, in quanto Onkyo non si puo' certo dire faccia "schifo". ;)

@Kazzuga ciao tra i due (Pioneer e Denon) la scelta diventa difficile in quanto si comportano entrambi bene per il tuo uso.
Diciamo che io propenderei più per il Pioneer, per la qualità complessiva della resa.
L'ideale sarebbe tu potessi ascoltarli, in quanto i gusti personali potrebbero essere decisivi.
Approssimativamente potrei dire che il Pioneer ha un suono più chiaro e dettagliato, molto dinamico e preciso.
Il Denon è come dire leggermente più "chiuso" e "pastoso".
Dipende da cosa piace e dipende anche dall'abbinamento dei diffusori, anche se a questi livelli a prescindere dai diffusori i risultati rimangono simili (non ho detto ugali).

Saluti.
 
OK. Credo di andare sul pioneer ma non sul vsx-519 ma sul 819.
Una 70ina di euro di differenza ma credo siano spesi bene....speriamo che con le mie casse vada bene
 
Kazzuga se ti puo' consolare io personalmente reputo il Pioneer il più adattabile ai diversi tipi di diffusori. Almeno così mi è parso dopo diverse prove.
 
Hai ragione, ma ero partito con un budget misero misero e piano piano sono salito. Se prendo il 919 poi potrei aggiungere qualcosa e prendere il 1019...........va a finire che se non mi sbrigo mi tocca comprare un McIntosh......lol
 
ragazzi scusate ma per esperienza personale credo proprio che onkyo su fascia medio bassa abbia veramente pochi rivali....
io ne ho avuti 2 fantastici tra cui il TX-501 ottimo prodotto economico anche se ora vecchio
 
Per me invece no, io personalmente trovo gli Onkyo (in ambito Home cinema) inferiori a Pioneer, Denon, Yamaha, Marantz e Harman Kardon.
Sono (sempre secondo me) da prendere in considerazione solo se si guarda il prezzo i nquanto hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma senza raggiungere (a parità di modelli) le prestazioni degli altri.
E' un po 'come le TV Samsung, ottimo rapporto qualità/prezzo ma c'è di meglio.
Inoltre gli Onkyo sanno colpire al momento come resa durante le prove (come lo shop mode Samsung) in quanto sono molto "fracassoni", ma poi in un ascolto più dettagliato ci si rende conto delle differenze dai rivali (a vantaggio di questi ultimi). Tutto questo non vuol dire siano scadenti, anzi sono validi.
Ovviamente sono pareri personali scaturiti da prove con diversi diffusori.
 
lorddavid86 ha detto:
ragazzi scusate ma per esperienza personale credo proprio che onkyo su fascia medio bassa abbia veramente pochi rivali....
Concordo, io da ex avverso all'Onkyo,avendone sentiti un paio...devo dire che hanno fatto passi da gigante, non bisogna fissarsi che un prodotto con caratteristiche le debba per forza mantenere come uno standard, secondo me stanno facendo ottimi prodotti e,sulla fascia entry,sicuramente superiori a Denon,Pioneer,Yamaha e compagnia.
Non posso essere tacciato di fanboysmo:) ,possiedo Yamaha,per adesso.
Yamaha tra l'altro,per esperienza personale avendone avuti 2, in fascia medio bassa,sono delle ciofeche
Ovviamente Imho
 
Ultima modifica:
Nessuno ha detto che Onkyo faccia schifo. Ma sempliciemente che, a mio giudizio, nonostante la sua bontà, a parità di modello non raggiunge le doti (non parlo solo di potenza ovviamente) di altri produttori (Pioneer, Yamaha, Denon, Marantz, HK) che hanno un suono come dire meno "semplicistico" e più "ricercato".
Poi è ovvio che se a qualcuno piacciono queste cose... ;)
Metto le virgolette perchè non trovo una maniera semplice per spiegare quanto sento.
 
Sì batmax giusto così che ognuno abbia i propri gusti e pareri.
E' ovvio che sui modelli entry level (salvo casi molto rari ad esempio il Marantz per un uso musicale ad esempio) le differenze si assottigliano
 
salve.
Scusate se arrivo e chiedo.Sempre parlando dell' H.K. AVR 134 ,che sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo,vorrei gentilmente sapere se secondo voi può funzionare in maniera ottimale con un sistema di casse "Bose Am3 Acustimass serie IV?"(subwoofer muto + 2 casse mute potenza 100w per canale Impedenza 2-8 Ohm. Collegamento al subwoofer)
Grazie e sauti,Elvino
 
Top