Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
cattivik83 ha detto:anziche' il 7003 valuta l'8003 che e' decisamente superiore....
toni.vito73 ha detto:se vuoi bassi presenti ed un elevata dinamica NAD C355![]()
toni.vito73 ha detto:non vedo nessun problema nell'accoppiata chario nad, poi se prendi il c355 e più avanti vorrai prendere dei diffusori migliori... bè quale è il problema.
cmq probabilmente il nad gli farà cambiare volto e ti protrai ritenere soddisfatto e tenerle. chiaramente si può sempre migliorare.. basta spendere![]()
Insomma secondo me ti prendi il nad e con una spesa non elevata hai già una qualità + che accettabile. Se invece vuoi salire di livello allora forse devi decidere quanto spendere e valutare assieme l'acquisto di ampli e casse. Però per essere ad un livello + elevato e che sia sensibilmente + elevato devi spendere decisamente di più (1000 per un ampli e 1000/2000 per i diffusori).
Per quanto riguarda il lettore cd... dipende: ce l'hai già (se si quale)? nel caso quanto vuoi spendere ?
cattivik83 ha detto:io ti consiglierei il marantz 6003... costa poco ed e' eccezzionale veramente![]()
In piu' se attacchi l'ipod, lo piloti tranquillamente dal telecomando.![]()
anche il cambridge non e' maluccio![]()
toni.vito73 ha detto:grazie per il "mito", come sai la gran parte di coloro che scrivono su questo forum lo fa per passione per l'hi fi
![]()
Rispondendo alla tua domanda, ti elenco alcuni modelli in ordine di prezzo e qualità crescente:
marantz cd 6003....................................................... 380€
Cambridge Audio 550C.................................................490€
ROTEL RCD06SE (non il precedente RCD06!)....................490€
NAD C545.................................................................599€
Cambridge Audio 650C.................................................599€
Si tratta di modelli tutti di ottimo pregio con buona meccanica e convertitori d/a di qualità.
Il marantz è leggermente inferiore agli altri ma te l'ho indicato nel caso volessi risparmiare qualcosa (in + è l'unico tra questi con l'ingresso USB).
Il 550C ed il rotel RCD06se sostazialmente si equivalgono, entrambi montano un convertitore D/A di provata qualità, il Wolfson 8740. Si collocano perfettamente entro il tuo budget di 500. Tra i due io preferirei il cambridge ma siamo lì..
Se poi, te la senti di spendere 100 euro oltre il budget allora l'accoppiata perfetta con il nad c355 che andrai a prendere è quella con il lettore nad c545 che monta un convertitore burr brown da 24 bit. Ti segnalo tuttavia il cambridge 650c che allo stesso prezzo monta un doppio convertitore wolfson 8740. Tra i due sarei sinceramente indeciso anche io, in assoluto preferirei il 650c ma in accoppiata con l'ampli nad sarei forse più orientato sul c545. nel caso a te la scelta.
Comunque sono tutti ottimi lettori e... "come cadi.. cadi bene..."
Fai sapere poi cosa prendi ed impressioni all'ascolto![]()
PS: per altri dubbi, naturalmente, chiedi pure...
cattivik83 ha detto:perfetto....![]()
quoto,io reputo il suono chario unico!Corposo e mai stancante!Caprettone ha detto:Un altro possessore soddisfatto dal 6003Non c'è da meravigliarsi visto che a questo prezzo non c'è nulla di paragonabile. Quello che non capisco è perchè considerate le silouhette delle casse così mediocri
Io sono un felice possessore delle delle zie delle suddette le syntar e le ritengo veramente ottime sotto ogni aspetto, poi logicamente deve piacere il suono Chario
![]()