• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per ampli max euro 500,00

robipek

New member
Salve a tutti
come molti che aprono discussioni sono un neofita, lurko da parecchio e grazie ai vs. suggerimenti mi sono fatto un'idea abbastanza chiara del mio HT.
Inizialmente avevo pensato al Yamaha 463, ma alla fine leggendo i vari thread, ho selezionato questi che elenco con il miglior prezzo online, senza spese di sped.:

Marantz SR-4300 - euro 448,00
Denon AVR-1908 - euro 450,00
Harman Kardon AVR-247 - euro 475,00
Onkyo TX-SR 606 nero - euro 429,00

segnalatemi pure se sapete di prezzi migliori :-)

Ampli da accoppiare a diffusori della INDIANA LINE HC 505 - CENTRALE IL HC304
Visti, sentiti e piaciuti, piu' avanti prendero' il SUB e una coppia di IL HC 206

Il contesto;
Saletta Mt. 5X5 -TV PANASONIC 42PX80E - MYSKY HD - Utilizzo 70% Cinema - 30% Musica.

Come prezzo sono tutti allineati e credo anche come qualità, secondo il vs. giudizio cosa mi consigliate e perche'.

Grazie per l'attenzione.
roberto

Ultima modifica:
personalmente restringerei la scelta tra marantz e onkyo,e tra i due opterei per il 606 perchè al contrario del 4003 è dotato delle nuove codifiche hd.

Grazie a tutti per le risposte;
ascolto normalmente la sera; jazz, soul, leggera e classica, ultimamente prediligo le melodie del canale 711 Voce di sky, le trovo molto rilassanti ;)

Va' detto anche che ho tre marmocchi, il piu grande ha 13 anni e chiaramente preferisce il rock, ma per ora lo terro' lontano dall'impianto:p
ciao roberto

Salve sono nuovo del forum e sono alle prime armi con gli impianti ht.
Secondo il mio budget di spesa, sarei orientato ad acquistare uno tra i seguenti impianti:

Kenwood KRF V6300D + Casse JBL SCS 200.5 (in vendita kit completo)

Yamaha HT 6140 + Casse Yamaha NSP 270 (in vendita kit completo)

Mi sapreste consigliare quale dei due sistemi è il più idoneo?
Da premettere che posseggo un tv LCD Sharp LC 42XD1E Full HD e vorrei collegarci la ps3 di mio figlio ed in un secondo momento un lettore dvd blu-ray.
Rispetto a sintoamplificatori dotati di DTS HD Master Audio (più costosi), con uno dei due sistemi sopra indicati, si perderà qualcosa dell'alta definizione audio e video oppure la resa sarà comunque accettabile.

Grazie per la disponibilità.

caro edgar
il tuo messaggio postato qui è decisamente off topic
va bene il concetto di non aprire ennemila discussione tutte uguali (dovrò decidermi a chiuderne un po', ma nelgi ultimi tempi son ostato indaffarato altrove) però in questo caso parli di ampli non previsti da chi ha aperto la discussione.

fai una ricerca, sicuramente troverai altre discussioni in cui si parla degli ampli e dei diffusori di tuo interesse

grazie della collaborazione, ciao

robipek ha detto:
Grazie a tutti per le risposte;
ascolto normalmente la sera; jazz, soul, leggera e classica, ultimamente prediligo le melodie del canale 711 Voce di sky, le trovo molto rilassanti
se cerchi un sound più lineare evita il 606 che timbricamente tende a enfatizazre gli estremi

Bene, allora il cerchio si stringe intorno al Marantz SR-4300, al Denon AVR-1908 e all'Harman Kardon AVR-247.

Il Denon AVR-1908 e l'Harman Kardon AVR-247 hanno le codifiche o le elaborano come il Marantz?

grazie

Ultima modifica:
grazie per la segnalazione, leggo dal sito Kenwood:

Massima potenza surround in uscita7 x 130 WattMassima potenza stereo in uscita2 x 120 WattNew Linear TRAITSi, 2 canali (Frontale sinistro e destro)

Se ho ben capito, si puo' utilizzare in due modalità, HT oppure musicale, ho capito bene?

Se si la cosa che mi garberebbe assai.

Ultima modifica:
interessato anch'io direi... qui parliamo spesso piu di ambiente HT... ma per un ascolto anche di Musica...classica o Jazz tipo,quale ampli o quale marca si presta meglio?

..se puoi rinunciare al 7.1 e vuoi un ampli equilibrato, con dei finali degni di questo nome, sacrificando qualche euro in più :D privilegiando la qualità generale ad inutili fronzoli e codifiche: NAD T744

Grazie Lisa, bella proposta ma siamo fuori budget :eek: :D

Siamo alla resa dei conti con questi due:

Marantz SR-4300
Kenwood krf-v9300d

avanti con consigli e suggerimenti, pro e contro.

grazie a tutti
roberto

continuo a ricevere risposte off topic, l'oggetto del thread riguarda ampli max euro 500,00.

Se mi permettete una critica, spero costruttiva, questo forum mi è apparso "poco comprensibile", per un niubbo del settore come me.

Ci sono decine di thread simili che contengono poche risposte e ancor meno tecniche.

il ritornello comune: "se puoi vai ad ascoltarlo/e" poco aiuta, uno dovrebbe passare le giornate a sentire tutti i prodotti discussi.

Nei thread ufficiali non esiste una scheda tecnica dettagliata o commenti tali da indirizzare precise fascie di utenza/prezzo, la mia sensazione è che chi scrive va' ad impressioni/umori anche talvolta errate.

scusate per lo sfogo, mi ero iscritto con qualche idea chiara, ora sono nella totale confusione :eek: :D

Accattato

Alla fine della fiera ho acquistato un Denon 1709 in offerta a 399,00.
grazie a tutti per i suggerimenti
roberto

..beh insomma esponi le tue critiche sull incoerenza e sulle reply OT nel tuo topic e poi aquisti propio un Sinto che non hai mai menzionato prima??!

coerente

la mia sensazione è che chi scrive va' ad impressioni/umori anche talvolta errate.

ecco hai detto bene, Sensazione,per questo motivo viene chiesto sempre a tutti di Ascoltare un prodotto,perchè il gradimento,tralasciando le caratteristiche sulla carta, È del tutto SOGGETTIVO.