Consiglio per Ampli integrato

Ok, allora mi indirizzerò su altro.... Un'ultima domanda, ma se un amplificatore ha un'impedenza di uscita di 4 ohm, è possibile collegare 2 casse con impedenza 8 ohm, o l'amplificatore potrebbe non gradire????.

Grazie mille.

Nicola
 
a me Onkyo non piace... ma se a te piace risparmia i soldi e fatti quello...vuol dire che hai raggiunto l'obiettivo prima di noi... :D
 
Since1978 ha detto:
Un'ultima domanda, ma se un amplificatore ha un'impedenza di uscita di 4 ohm, è possibile...

Certo che è possibile, l'ampli cercherà di adattarsi ai carichi dei diffusori sui quali, anche se c'è scritto 8ohm scenderanno sicuramente almeno fino a 4... ;)
 
un amplificatore modifica la propria impendenza di uscita a seconda di cio che ci colleghi un amplificatore (salvo rari casi particolari) regge sempre un impendenza maggiore di quella minima per cui è dichiarato mentre si sconsiglia l'uso ad impendenza minori della minima per cui è dichiarato.

ES: Se il tuo ampli è dichiarato a 4 ohm, lo puoi usare a 4, a 6 a 8 ohm... ma non lo puoi usare a 3 ohm a 2 ohm...
 
Aggiungo il mio sassolino.
Aspetta, abbi pazienza, risparmia un po' di soldi e fatti qualcosa di più performante. Se lavori fai le rate. Non prendere qualcosa che è solo un po' hifi e che in seguito sentirai l'esigenza di cambiare; a quel punto però il budget dovrebbe ripartire da zero. Pensaci...
 
a riddaie :D

io ti ripeto il consiglio che ti hanno già dato. per quel budget, sul nuovo c'è solo Nad. in particolare il nad c316bee.

non farti ingannarre dalla potenza continua dichiarata di 40 watt perchè ha una potenza dinamica notevole. dovresti ascoltarlo.
 
ma il nad c316bee, ha l'ingresso phono???? A me serve proprio, perchè altrimenti, devo buttare tutta la collezione di LP (e chi lo sente mio papà..... :O )

Ho guardato le immagini di questo ampli ma non vedo ingressi phono sul retro, c'è un ingresso DISC..... :rolleyes:
 
Per un pre phono soddisfacente gli partirebbero almeno 300/400 euro, che mi sembra il budget totale riservato all'amplificatore.
Since, prova ad ascoltare, possibilmente con i tuoi diffusori, l'Harman Kardon HK 980 e qualche Rotel (dovrebbero esserci un paio di modelli sui 400 euro).
Qualora potessi spendere di più, Nad e pre phono (Lehmann Black Cube Statement).
 
altrimenti spostati per altre marche tipo AA, Marantz, oppure i Rotel come ti ha consigliato Morpho

p.s il Pre-Phono Lehmann Audio Black Cube Statement si trova anche usato
 
Ultima modifica:
@ Since

Nel mercatino vendono un Marantz PM 7000 ad una cifra superabbordabile.
Se non hai pretese troppo audiofile un pensierino ce lo farei...
 
Marantz?, sembra buona, l'ho sentito suonare e devo dire che non è male..... L'unica cosa che mi frena è che marantz è di proprietà Philips, vero?.... E a me Philips sta proprio sulle balle!!!! Lo so è un discorso da bambino dell'asilo.... però son fatto così......

Però sto marantz oh, mi piace proprio un casino!!!! Uff....:cry:

Va beh, ma mica tutti al mondo sapranno che marantz è il figlio americano di una madre olandese.... (Philips):confused:
 
si ma nel 2002 si unisce con la Denon, inoltre ti posso confermare che la meccanica Philips non è di certo da denigrare, ci sono lettori che costano un botto e la meccanica è Philips ;)

Ma se per te è una ragione di vita spostati su altro
 
Top