Consiglio per Ampli integrato

Since1978

New member
Buon giorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Il mio vecchio integrato stereo sony TA D705 (classe 1992) mi ha definitivamente lasciato, dopo 18 anni di onorata carriera e 1 riparazione a Settembre 2009.

Ha spinto casse symphony (1 subwoofer passivo da 80w rms e 2 satelliti da 70w rms).

Ora avrei necessità di sostituirlo.... Quale mi consigliereste? Ho sentito parlare bene di NAD e Harman Kardon, ma anche di Pioneer e Technics.

Ah un'ultima cosa.... Ho bisogno dell'ingresso Phono, non vorrei mai lasciare i miei adorati LP

Grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno.

Ciao
Nicola

ops, scusate, non ho segnato la cosa + importante.... :cool:
budget direi 300 - 400 eurini....., ah vi riporto di seguito le caratteristiche...

Potenza di uscita RMS 70 w+ 70 w (6 ohm)
Potenza musicale di picco in uscita 100 w + 100 w (6 ohm)

Grazie mille

Nicola;)

Secondo me, potresti pensare pure a Rotel (avresti il pre phono), ma ti converrebbe provare con i tuoi diffusori.
Anche se devo dire che gli entry level da 300/400 euro mi hanno alquanto deluso; calcola che anche io ero partito con l'idea di spendere la cifra da te stanziata, ma dopo qualche ascolto ho deciso di alzare notevolmente il budget...

Io farei il botto e un investimento definitivo...sul mercatino c'è un Denon PMA2000 seminuovo a 700€, con quell'ampli staresti a posto non dico per sempre ma per molti anni, puoi pilotare anche signor diffusori e avresti una sez. phono di grande pregio, paragonabile a un pre-phono del costo min. di 3-400€...quindi facendo i dovuti calcoli...
io l'ho avuto quell'ampli e ci metto la mano sul fuoco!!!

Attenzione, ti sei sbilanciato pesantemente... :D

Scherzi a parte, sposo in pieno il pensiero di Ziggy; come scritto, anche io avrei voluto spendere 400 euro per l'amplificatore, ma dopo qualche ascolto ho capito che, qualora avessi optato per un entry level economico, avrei presto sentito l'esigenza di tornare sul mercato.

Vado leggermente OT: dopo una consultazione con il Prof. (o Maestro, non so quale preferisca :D) Ziggy, ho optato per la situazione tampone Trends Audio, in attesa di scegliere un integrato definitivo (definitivo, per le mie esigenze).
E, sinceramente, il TA suona molto meglio di tutti gli entry level da me provati.
Ora sto ascoltando i Prodigy e pompa che è un piacere! :D

P.S. Ovviamente Since1978 è alla ricerca di un ampli più versatile...

E un Marantz PM5003???? è solo meno potente del PM6003 (penso:eek: ), ma cmq ha le stesse caratteristiche, credo.

Meglio un ampli di fattura americana, tedesca o giapponese?
La mia paura è che i Giapponesi siano più incentrati sulla potenza di uscita.

Grazie a tutti

annamario ha detto:
credo sia troppo generico come concetto visti certi prodotti che si vedono nel sol levante
Concordo pienamente. C'è differenza tra prodotto e prodotto, per non parlare di differenti fasce di prezzo (penso a un Denon 2000).

Since1978 ha detto:
E un Marantz PM5003???? è solo meno potente del PM6003 (penso:eek: ), ma cmq ha le stesse caratteristiche, credo.
Il 5003 non l'ho sentito ma, non potendo spendere di più, partirei almeno dal PM6003: per il costo, suona bene ed è equilibrato. Saresti in budget, considerando che ormai si trova a 350 euro.
Comunque, ti conviene andar a fare qualche ascolto, magari portandoti i tuoi diffusori...

Ultima modifica:
Rieccomi, tornato dalle ferie.... Forse ci siamo, ho sentito suonare un ONKYO A9155 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo "nanetto"...

L'unica mia domanda è:
L'impedenza in uscita di questo ampli è di 4 ohm a 65 watt, posso collegarci le mie casse che hanno impedenza di 8 ohm???

grazie mille per le risposte che mi darete!!!

Ciao:cool: