• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO PER ACQUISTO

maestropaolino ha detto:
@FabioC

Scusa ma io non l'ho trovato a quel prezzo.

Non è che ti confondi con il PA60 (in effetti a 1599€)?

No, ho in casa il pv60...:D Da euronics, non la vedi online l'offerta ma se tu
vai in un punto vendita troverai il negozio tempestato di cartelli e cartelloni con su scritto "20% di sconto su TUTTO" togli il 20% a 1990€ e vedi tu...;)
Non capisco eppure qui a roma ogni 5 metri c'è un cartellone...., se siete di altre città provate a telefonare a qualche pv della vostra zona!

FabioC ha detto:
cartelloni con su scritto "20% di sconto su TUTTO"
Scusa il leggero OT, su TUTTO significa anche sui pezzi da ordinare? :D Anche sul materiale di consumo? Che so, cartucce per stampanti, dvd, cassette per Vcr, etc?

Il mio avatar? Peccati di gioventù. FF VIII mi è rimasto nel cuore.

Comunque, può essere che qualche volta utilizzerò la PS2, quasi sicuramente la utilizzeranno i miei 2 bimbi!

Gli ho comprato un monitor tv 19" (indovina? dell'LG) da tenere nella loro cameretta, ma una volta acquistata la "belva" credo che busseranno per utilizzarla.

Ah, dimenticavo, magari ci attaccherò il pc (qualche sana partita a Most Wanted ci sta!;) )

maestropaolino ha detto:
Il mio avatar? Peccati di gioventù. FF VIII mi è rimasto nel cuore.

Come ti capisco, se sento ancora la musica mi metto a piangere.......:cry:

Te lo chiedevo perchè alcune persone giocando sul pv60 hanno notato degli effetti scia strani, quindi era solo per avvisarti del possibile "problema"

Da Marcopolo a Rimini c'è in offerta il pana 42 pv 60 a 1990 con mobile (non base) incluso.. Ed è stupendo il mobile...

maestropaolino ha detto:
però io personalmente, probabilmente sono un po' "cecato":cool: , non riesco a notare grandi differenze fra prodotti così simili. Soprattutto per la questione dei settaggi, delle fonti che non sempre sono le stesse, e poi da quello che ho letto, dipende anche dalla vita del TV che durante i primi vagiti dovrebbe risultare un po' meno performante. ?
Situazione in cui mi sono trovato io scegliendo tra LG PX3RVA e Panasonic PA50. Non riuscendo a decidere quale fosse meglio ho preso quello che costava meno. ;)

orbo33 ha detto:
Collegato VGA :
LG mappato 1:1 perfetto colori smorti, come avesse una patina sopra, ma definizione ottimale a 1024x768@60 ( accetta anche i 75 Hz senza problemi)
; ......era meglio se scendeva a 50Hz che salisse a 75Hz......;)

orbo33 ha detto:
PV60 invece colori vividi e più naturali con la mappatura 1:1 a 1024x768@60,
Peccato non agganci i 50Hz.........:(

Ciao e Grazie
Meteor

meteor, posso chiederti una spiegazione semi-esauriente sul discorso frequenze? Perché 50 Hz è bello e 60 o 75 no?
Non ci capisco molto così come non capisco come funzionano i vari filtri "cinema" dei nostri Plasma.

Mi accodo alla richiesta di gwaedin, e aggiungo, essendo il vga un ingresso per PC non è più corretto che agganci segnali sopra i 60hz che sotto.......:confused: :confused:

tino.k ha detto:
Mi accodo alla richiesta di gwaedin, e aggiungo, essendo il vga un ingresso per PC non è più corretto che agganci segnali sopra i 60hz che sotto.......:confused: :confused:

Dicono che visionare materiale cinematografico PAL , cioè a 25 fps, risulti "scattoso" se visto a 60 hz, mentre a 50 , che è la frequenza del segnale PAL qui da noi in europa, risulti fluido. Anche 75 hz è multiplo di 25 , x cui si dovrebbe vedere bene anche a tale frequenza il segnale PAL ( esiste anche il PAL 60 che gira a 59,94).
Io non ho riscontrato scattosità a 60 hz guardando dei DVD via ingresso VGA o via DVI , ne coll'LG nè con il PV60, con segnale mappato 1:1 tramite iscan HD+, settando la frequenza d'uscita a 59,94 x il materiale in ingresso a 50 hz, ed a 60 hz in uscita x il materiale in ingresso a 60 hz ( ma credo solo x dvd NTSC, che io non ho ) :)

Per quanto riguarda l'uso con PC va benissimo 60 hz o 75.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao , Marco.

x gwaedin e tino.k

Marco mi ha preceduto con la risposta.

La scattosità la si potrebbe provare quardando una partita di calcio trasmessa per esempio da un canale televisivo italiano (50hz)
su Display a 60Hz.......
Mentre è meno problematico con materiale filmico.

Ciao
Meteor