• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO PER ACQUISTO

matisse ha detto:
e poi cosa e LGSD?
Sarebbe LG spazio SD cioè un prodotto della LG, ma Standard Definition, diverso dagli HD (High Definition) più comunemente noti come HD Ready, cioè compatibili con l'alta definizione (avrai sentito parlare dei mondiali mandati in onda da Sky in alta definizione?). Poi ci sono anche i pannelli Full HD, che sono il massimo ma è altra cosa.
Ormai il 99% dei plasma / lcd (a prescindere dalla marca) è HD Ready, costano qualcosina in più ma ne vale la pena, dovesse prenderti la voglia di un abbonamento Sky HD (si vede molto meglio di Sky SD) poi con i pannelli SD non lo puoi vedere.....

(son stato molto sintetico e forse un pò impreciso, ma altrimenti ci volevano 4 pagine...)

Grazie della risposta esauriente allora non fa per me ero orientato per un hd ready gurdandoli pero (sara il mio occhio)ma il PC1R mi sembra che si veda meglio che il PV60 scusate ma dovendop spendere circa 1900 euro vorrei fare la scelta migliore

Se avessi fatto un giretto piu approfondito nel forum :D sapresti che da Euronics lo puoi prendere a 1599€ il PV60;)
Io l'ho preso, ne sono molto soddisfatto...a quel prezzo è un buon acquisto

Euronics lo puoi prendere a 1599€ il PV60;)
Io l'ho preso, ne sono molto soddisfatto...a quel prezzo è un buon acquisto

Copio quoto e sottoscrivo :D

Appena montato , con antenna terrestre nn è male con sky in scart rgb si vede come il mio vecchio crt thomson. Colori eccezionali, nero che è nero e ottima definizione. Considera che va settato il pv60, come lo vedi nei vari centri commerciali fa veramente pena: tengono tutti i filtri digitali su on con il controllo dinamico on. Ti posso assicurare che a casa con settaggi migliori su luminosità contrasto e colore migliora tantissimo. Stesso prezzo : PV60 senza dubbi :D

Marco

matisse ha detto:
il PC1R mi sembra che si veda meglio che il PV60 scusate ma dovendop spendere circa 1900 euro vorrei fare la scelta migliore

Io ho il PC1R e ne sono soddisfatto, è un buon plasma e ha tutta una serie di impostazioni che permettono di ottenere un'immagine davvero soddisfacente.

Quando l'ho preso la differenza di prezzo con il PV60 era di 400€, e onestamente ho optato per l'LG in quanto il PV60 non valeva quei 400€ in più, l'immagine dell'LG non aveva nulla da invidiare a quella del Panasonic.

A questo punto posso solo dirti di far decidere ai tuoi occhi, guardali bene e poi fai la scelta, vedrai che cmq ne resterai soddisfatto sono due pannelli molto validi, non rischi "fregature".

Per quanto riguarda le impostazioni nei centri commerciali ha ragione orbo33, hanno le impostazioni di fabbrica con cpontrasto a 100 e tutti i filtri possibili immaginabili impostati, quindi se già in quelle condizioni il PC1R ti ha colpito, pensa cosa puoi ottenere settandolo per bene a casa......:D :D

orbo33 ha detto:
Io ho provato LG42PC1RR (1990 euro) e PANASONIC 42PV60 (1990 euro) da Eur....s con un processore video.
.
Puoi dare qualche indicazione in + ?
Che processore?
In che modo lo hai collegato al Plasma?
Cosa hai visionato?

Ciao
Meteor

orbo33 ha detto:
Io ho provato LG42PC1RR (1990 euro) e PANASONIC 42PV60 (1990 euro) da Eur....s con un processore video.
.
scusate ma è colpa del server
Ciao
Meteor

Ultima modifica:
orbo33 ha detto:
.
scusate ma è colpa del server

Ciao
Meteor

Ultima modifica:
orbo33 ha detto:

Che processore?
Cosa hai visionato?

Ciao
Meteor

ontheair ha detto:
Ormai il 99% dei plasma / lcd (a prescindere dalla marca) è HD Ready, costano qualcosina in più ma ne vale la pena, dovesse prenderti la voglia di un abbonamento Sky HD (si vede molto meglio di Sky SD) poi con i pannelli SD non lo puoi vedere.....
Correggo un'imprecisione... non è vero che con un pannello SD non si possa vedere Sky HD, si vede eccome. Tra l'altro chi ha provato sostiene che l'immagine migliori molto anche se il pannello non consente di sfruttare la risoluzione superiore, questo però con pannelli un po' scarsi (Samsung vecchia generazione).
Aggiungo poi che SkyHD si vedrà anche meglio di SkySD ma per adesso guardi solo quel poco che ti fanno vedere...

EDIT: ho appena letto un messaggio di Raffaele nella discussione su videoprocessore e Plasma SD e dice che con SkyHD si ha una resa spettacolare anche su un LG SD

Ultima modifica:
x Meteor

meteor ha detto:
Che processore?
Cosa hai visionato?

Ciao
Meteor

Iscan HD+

Collegato VGA :
LG mappato 1:1 perfetto colori smorti, come avesse una patina sopra, ma definizione ottimale a 1024x768@60 ( accetta anche i 75 Hz senza problemi) ;
PV60 invece colori vividi e più naturali con la mappatura 1:1 a 1024x768@60, solo che il processore interno non si esclude del tutto ( evidenziato da alcuni test interni dell'iscan) dando luogo ad un leggero overscan.

Collegato DVI-HDMI :
LG accetta fino a 1080i, anche mappatura 1:1 con DVI, ed i colori si riaccendono , ma rimane questa specie di velo sopra, ottima definizione , leggermente inferiore alla VGA, i neri risultano essere un po' + grigi.
PV60 i neri sono neri dando + profondità all'immagine , colori vividi e saturi, anche qui meno precisa la definizione, provato a 720p e 1080i.

Materiale visionato DVD , XBOX 360, sky normale non HD.

Comunque , ribadisco, IO ho preferito il panasonic. Te vai a vederli e poi decidi :)

Ciao , Marco

Ultima modifica:
matisse ha detto:
Allo stato attuale qui da me il prezzo migliore che ho trovato é LG 1790€
PANASONIC 1990€
Caro Matisse, è ovvio che 200€ si sentono, però devi anche valutare la qualità dei plasma. Valli a vedere di persona in qualche centro commerciale.

PS ricordati che nei centri commerciali le tv sono collegate in serie, e quindi un solo segnale dell'antenna viene ripartito su decine di tv (a scapito della qualità).
Inoltre con Sky o col digitale terrestre, la qualità aumenta notevolmente.

@FabioC

Scusa ma io non l'ho trovato a quel prezzo.

Non è che ti confondi con il PA60 (in effetti a 1599€)?

Poi volevo fare una considerazione personale:

giustamente tutti dicono di scegliere con i propri occhi i pannelli da acquistare. Ok, mi sembra un ottimo consiglio, però io personalmente, probabilmente sono un po' "cecato":cool: , non riesco a notare grandi differenze fra prodotti così simili. Soprattutto per la questione dei settaggi, delle fonti che non sempre sono le stesse, e poi da quello che ho letto, dipende anche dalla vita del TV che durante i primi vagiti dovrebbe risultare un po' meno performante. Quindi in base a queste considerazioni, mi trovo molto in difficoltà nel farmi un giudizio obiettivo sui display che mi interessano; ed aggiungo che dopo un po' mi viene anche un mal di testa terribile e comincio a non capire più niente.:muro:

Sto va neggiando, mi devo far vedere (da qualcuno bravo) o qualcuno condivide?

Hai assolutamente ragione, anche se cmq spero tu riesca a notare la differenza quando guardi un Quasar o un Panasonic.......:cool:

Ovviamente quasi tutti prima di scegliere il proprio plasma si sono trovati nella tua situazione, e anche io prima di fare la mia scelta ho girato e valutato tutte le possibili alternative.

Personalmente che tu scelga pana o lg non me ne viene in tasca nulla, posso solo dirti che cmq ti stai buttandi su dei modelli che attualmente sono fra i più apprezzati sul mercato, quindi non temere quando lo avrai in casa tutti i tuoi dubbi spariranno e sarai certo di aver fatto la scelta migliore ;)

Confermo anche il fatto delle prime ore di rodaggio, e che spesso appena acceso non fa lo stesso effetto di quando lo si vedeva esposto, ma ti posso assicurare che dura giusto il tempo di capire come agire sulle impostazioni.

A questo punto ti dico solo, valuta per bene tutti gli ingressi, i vari comandi, i sistemi anti burn in, la dotazione e alla fine fai la tua scelta e vivi tranquillo :D .....................tanto il tuo prossimo pensiera sarà "..........e se prendessi un bel processore esterno....." :D :D :D

Grazie Tino. :ave:

Mi hai sollevato, cominciavo a preoccuparmi.

In effetti credo che sceglierò fra questi due modelli: di base Panasonic mi convince di più come marca (ho un 29" crt da quasi 10 anni, la spesa migliore che potessi fare!) ma esteticamente è 10 volte meglio il PA60 o il 42PC1R, e poi mi sa che costa qualcosa in più dell'LG. Quest'ultimo, probabilmente, ha dotazioni accessorie migliori ed un prezzo inferiore.

Ormai sto partendo per le vacanze (letteralmente: ho l'aereo stasera :cool: ) quindi prima di settembre non se ne farà niente.

Prenderò il primo fra i due che troverò intorno (o meglio sotto) i 1500€. (se qualcuno sa indicarmi prezzi migliori, ben venga; e l'idea del co-buy non mi sembra male)

Paolo

Ottima scelta quella di attendere settembre, secondo me troverai qualche offerta allettante.

Una sola domanda, guardando il tuo avatar mi è venuto un dubbio, tu useresti il pannello per giocare con la consolle?