• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto Videocamera digitale

• Autore discussione Autore discussione Nao
  • Data d'inizio Data d'inizio

Nao

New member
Salve a tutti,vorrei comprare una video camera digiatale ma sono totalmente ignorante in materia.
Accetto qualsiasi consiglio,marca,modello,caratteristiche,etc.
Grazie.

Magari sarebbe utile qualche considerazione sul budget a disposizione ed eventuali caratteristiche salienti (Es lunghezza focale, possibilità di scattare foto etc.)

Emidio

Nao ha scritto:
Salve a tutti,vorrei comprare una video camera digiatale ma sono totalmente ignorante in materia.
Accetto qualsiasi consiglio,marca,modello,caratteristiche,etc.
Grazie.

Ciao. Io ho scelto una Sony DCR-TRV33E, della quale sono molto soddisfatto.
Si tratta di una miniDV con:
- CCD da 1.070.000 pixel;
- obiettivo Carl Zeiss :D (il top);
- zoom 120x e funzione foto digitale.
Con il suo sensore CCD da 1 Megapixel progettato con tecnologia Advanced HAD, lo zoom ottico 10x e l'obiettivo Carl Zeiss è possibile ottenere delle riprese nitide e ben dettagliate.
Un'altra caratteristica è la funzione "Super Night Shot 0 Lux" a infrarossi per le riprese notturne che, con l'utilizzo del "Colour Slow Shutter", consente di registrare immagini dai colori vividi anche in luoghi bui. Questa videocamera offre anche la possibilità di scattare foto grazie allo slot per schede di memoria MemoryStick, può essere utilizzata come WebCam ed ha ingresso DV abilitato per riversare su nastro miniDv i filmati elaborati al computer utilizzando una scheda Fireware.

Buona scelta ;) ,
Antonio.