Consiglio per Acquisto TV LED tra le Offerte Sottocosto

dove trovo un riferimento in cui risulta che i pannelli 39" sono CHIMEI?

e soprattutto su quali basi affermate che sono scadenti? test, recensioni, esperienze... ci sono riferimenti al riguardo?

grazie

dove trovo un riferimento in cui risulta che i pannelli 39" sono CHIMEI?

e soprattutto su quali basi affermate che sono scadenti? test, recensioni, esperienze... ci sono riferimenti al riguardo?

grazie

Visto che li producono solo loro, se trovi un tv con pannello 39" è chimei.
Io li ho visti in funzione (Panasonic 39EM5E) e secondo me si vedono proprio male. Poi se te lo vuoi comprare, prendilo pure.

chiedevo solo per curiosità (non sono interessato ai 39")

tornando alla questione:
come sai che li producono solo loro?

In altre discussioni ho letto che è possibile verificare nel retro della confezione del televisore se monta o meno pannelli Chimei.
Se ha alla fine del Model Number una C o una B è Chimei.
Linko anche un articolo consigliato per farsi un'idea.
http:..........[CUT]

Allora anche il samsung da 40 e Chinese ,che qualcuno qui sosteneva incontrario

Come ti è gia stato detto i tagli 39 e 50 sono sicuramente chimei, per gli altri tagli non so dirti forse vengono utilizzati su tv ultraeconomici tipo quei marchi strani che si vedono nei supermercati o da quei marchi famosi comprati dai cinesi (Akai, Telefunken, Sansui ecc.)

Sicuro? Che so io la telefunken é stata assorbita dai turchi,che si fanno i pannelli in casa e dovrebbero essere gli ex produttori dei pannelli della Philips e cioè la Vestel (quella che fa tra le altre cose i "pannelli" per i concerti per intenderci)..

Così sembra dalla recensione. Dai link che ti ho postato ne ricavi che il produttore di pannelli di alcuni modelli sony è AUO, importante produttore di elettronica ( produce anche pannelli fotovoltaici ). Trovi il suo sito in rete. Io ho appena comprato il sony modello 50w828b. Sono stato molto fortunato. Il pannello è veramente uniforme, nessun clouding. Avevo precedentemente un ottimo sony 40 HX800 che però presentava un pò di clouding. Con il buio si notava. Questo è perfetto. A mio parere per rapporto qualità prezzo è ottimo. L'ho pagato 760 euro.

purtroppo anche in due tv identici non hai nessuna garanzia che il pannello sia uniforme in entrambi e non ci siano problemi di clouding.
E' sufficiente una piccola tolleranza in fase di produzione per far sì che anche due tv gemelli abbiano qualità spesso anche molto diverse

Sicuro? Che so io la telefunken é stata assorbita dai turchi,che si fanno i pannelli in casa e dovrebbero essere gli ex produttori dei pannelli della Philips e cioè la Vestel (quella che fa tra le altre cose i "pannelli" per i concerti per intenderci)..

Confermo: avevo un Telefunken 32" in cucina ed era stato prodotto in Turchia dalla Vestel che, per quanto fossi riuscito a capire, deteneva il marchio.