Consiglio per acquisto player di rete

Matteo83

New member
Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi un network player con presa USB (vorrei leggere i file da un HD Usb), possibilità di controllo mediante App, magari con lettore cd per rippare i miei cd (però dopo riesco a salvarli su hard disk USB?).
La qualità del Dac interno non è importante perchè lo collego ad un Dac esterno.

Problema: ho rippato alcuni cd in .Ape, .Wv e .MPC, come faccio a convertirli in FLAC senza perdere qualità?

Ho visto i Naim ma costano tantissimo, interessante il Pioneer e lo Yamaha, ma il più versatile mi sembra il Pocorn Hour... potrebbe fare al caso mio o c'è di meglio?

Saluti e grazie. :)
Matteo

Ultima modifica:
Ciao.

Eh be sì, con Naim non si sbaglia di sicuro... ma l'HDX viene 6900 Euro di listino, magari potessi! :)

Quale modello hai ascoltato?

Grazie, ciao.
Matteo

Un po' ovunque si parla un gran bene del CocktailAudio X10 che potrebbe fare al caso tuo. Unica pecca, visto che lo collegherai ad un DAC esterno, ha solo un'uscita S/PDIF ottica limitata a 96kS/s...

Ciao a tutti.

Problema: ho rippato alcuni cd in .Ape, .Wv e .MPC, come faccio a convertirli in FLAC senza perdere qualità?

se hai usato formati lossy non serve passare a FLAC: puoi farlo ma resta la perdita del passaggio per i formati lossy.
Devi ripetere il rip dei file direttamente in FLAC.