Consiglio per acquisto nuovo TV

lucabb

New member
Salve,
Sono nuovo del forum Sono in cerca di consigli per un nuovo tv da mettere in salotto. Ho visto qualche recensione e sono indeciso tra i vari modelli di Hisense o TCL . ho sempre avuto pannelli normali a LED e fino ad ora non ho mai avuto esigenze particolari. Guardo la TV con netflix/prime video. Essendo l'unico TV vorrei che avesse a corredo il supporto per i vari tipi di HDR e si possa sentire decentemente anche senza una soundbar.
Nella casa dove stavo prima il proprietario mi ha messo a disposizione un normale TV LG LED 32" di cui ignoro il modello.

Ho un budget di 1000€ massimo (se riesco a stare sotto meglio)
La distanza da cui guardo la TV è Circa 2,5-3mt e la TV verrebbe messa non proprio centrale ma in una parete al lato destro rispetto alla seduta .Vorrei montarla a muro con una staffa per girarla .

La domanda è Meglio IPS miniled o VA miniled nel mio caso ? 55 pollici vanno bene? Accetto consigli anche di marca differente . Grazie a chi mi aiuterà:)
 
Se la guardi decentrata un pannello ips andrebbe meglio di un VA che ha si un contrasto maggiore ma per goderne devi guardarlo stando in asse con lo schermo altrimenti i colori e ed il contrasto iniziano a scadere.
Per la tua distanza un 55" è il minimo indispensabile, se riesci a prendere un 65" è meglio.
 
Grazie della risposta.
Eventualmente come 65" hai qualcosa da suggerire? ho trovato da unieuro Sony X80K a 879 . Può andare bene anche se non è miniled?
 
Ultima modifica:
Ho visto che il pannello è 60HZ ma ho visto altri pannelli anche a 120HZ talvolta a prezzi inferiori . Potrebbe cambiare molto il modo di vedere i film ? Conviene spendere qualcosa in più e prenderne uno a 100hz ?
 
Ultima modifica:
Si è un 60, ma per un 120hz ci va qualche soldino in più, almeno in casa Sony i modelli con pannello 120 sono tutti VA, di ottima qualità ma con un angolo di visione minore rispetto al IPS, certo c è da tenere in considerazione la distanza, l'angolo di visione a distanze maggiori ovviamente aumenta, a 3 metri se hai cmq un braccio per la regolazione potrebbe anche non essere un problema.
 
Potrebbe essere una buona soluzione, tieni solo presente che non ha il supporto al Dolby Vision, almeno secondo specifiche del sito ufficiale LG
 
Su quella soglia di spesa c è ben poco, l'unico altro modello che mi viene in mente con pannello IPS a 120hz è il Philips 65pus8887, ma online lo si trova solo su ebay, almeno attualmente.
Qui hai il supporto al Dolby Vision
Da vedere se lo trovi nelle tue zone in qualche negozio fisico, tipo Unieuro, MW e simili.
 
Non ho aspettative particolari solo che volevo qualcosa di decente e longevo (il più possibile). U8G lo trovo a 950
 
Ultima modifica:
Beh, decente lo è di sicuro, sulla carta ha tutto quello che cerchi, prezzo compreso, dirti poi nello specifico quanto sia valido non lo so, le review ne parlano piuttosto bene, ma personalmente degli Hisense non ho mai apprezzato la gestione del movimento e dei contenuti a più bassa risoluzione, ma ripeto, il prezzo mi sembra piuttosto interessante, quindi potresti anche provarlo e tenerlo se ne sei soddisfatto, poi alla peggio lo rimandi al mittente usufruendo del diritto di recesso.
 
Ho visto questo Sony X85K su amazon a 1099 , sarebbe un pochino sopra al budget (neanche più di tanto) Amazon riporta 120hz . Qualcuno ha esperienza?
Come vi trovate?
 
Ultima modifica:
è uguale alla serie x89j che ha preso un mio amico, è ottima ma ha pannello di tipo VA, l'angolo di visione è discreto per essere un VA, ma ovviamente non è ampio come un IPS.
Puoi trovare a poco dei supporti vesa da tavolo orientabili.
Ma il modello che hai trovato è sempre da 65"?

Si ho visto ora che è disponibile il 65"al prezzo che hai indicato, ottima offerta.
questo è il supporto girevole in offerta sempre su amazon a 28 euro: Supporto Girevole da Tavolo per TV da 32-60 Pollici - Piedistallo per TV Regolabile in Altezza con Base in Vetro Temperato, VESA Max 400x400mm, Fino a 40 kg
quello indicato è solo indicativo, dalla descrizione supporta fino a 60", a te ovviamente serve il 65"

Perlegear Supporto TV Da Tavolo, Supporto TV Universale Per La Maggior Parte Dei Televisori Da 37-70 Pollici, Supporto TV Girevole A 60° Con Regolazione Dell'altezza 9,, Max VESA 600X400 Mm
Questìultimo dovrebbe essere adatto al Sony da 65"
 
Ultima modifica:
Comunque io avuto sia ips che va e non è che l'angolo di visione sia così più ampio a scapito di un grigiore anche da di fronte. Niente a che vedere con l'angolo di visione di un OLED
 
Comunque io avuto sia ips che va e non è che l'angolo di visione sia così più ampio a scapito di un grigiore anche da di fronte. Niente a che vedere con l'angolo di visione di un OLED

Quindi tu consiglieresti di acquistare un OLED? Ma mi sa che si sale troppo di prezzo.
 
Top