• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per acquisto 40/42"

abovolo

New member
Mi occorre un consiglio per l'acquisto di un nuova tv;

Dimensioni max 42"
Uso: Sky hd 80%; 10% dvd; 10 PS3;
Non mi interessa il 3D e la smart Tv.
Budget: max 800 euro;

Su un nota catena c'è in offerta il Philips 42 PFL 4307 qualcuno l'ha provato?

grazie in anticipo per l'aiuto

il plasma non l'avevo considerato un pò perchè credevo che fossero superiori dal 46" in poi e poi per i consumi.
Cmq mi sembra un buon televisore.

grazie THC, guida molto interessante.

Se volessi salire di budget cosa mi consiglieresti tra:
Panasonic P42VT30E e Sony KDL 40HX 855?

Le differenze tra il VT e il GT giustificano la differenza di prezzo? (quasi il doppio)

bella lotta tra vt30 e hx855, difficile scegliere, ogniuno ha pregi e difetti (più che difetti, caratteristiche negative della tecnologia).
parla di gt30 vs vt30? se il doppio...no.

Avrei stretto la scelta tra:

Sony KDL-40EX720
e
Panasonic P42GT30E

prezzo quasi identico...

da quello che ho visto e capito sono due ottimi televisori e si va sul sicuro con entrambi: uno è un LED l'altro un Plasma e hanno due rese visive diverse...scegli quello che ti piace di più ;)

(per inciso, anche io ho ristretto la scelta a quelle due tv e alla fine prenderò il plasma che mi piace di più!)

anche se onestamente il gt30 è superiore, è un'altra fascia.
al massimo il dubbio puoi avercelo tra gt30 e hx820, ma non con l'ex720

attento ai plasma
devi starci molto dietro
ci vuole un attimoe. e ti ritrovi il logo del canale permanente, soprattutto se guardi sempre gli stessi programmi

attento ai plasma
devi starci molto dietro
ci vuole un attimoe. e ti ritrovi il logo del canale permanente, soprattutto se guardi sempre gli stessi programmi
evitiamo certi terrorismi informativi se non sappiamo di quel che si parla. anni fa potevi avere questo problema, oggi è praticamente scomparso, al massimo puoi avere un pò di ritenzione che se ne va dopo pochi minuti, per stampare un plasma di oggi devi mettertiti con impegno vero!!
leggi qua, ti schirisci un pò le idee su sta tecnologia ... http://www.avmagazine.it/forum/106-tecnica-display-e-tv/212382-guida-conoscere-il-plasma

evitiamo certi terrorismi informativi se non sappiamo di quel che si parla. anni fa potevi avere questo problema, oggi è praticamente scomparso, al massimo puoi avere un pò di ritenzione che se ne va dopo pochi minuti, per stampare un plasma di oggi devi mettertiti con impegno vero!!

leggendo il forum anche a me è venuta un po' di paura per lo stampaggio: con il passare dei thread però mi sono convinto che il problema dello stampaggio sia meno ricorrente/pericoloso rispetto ai coulding vari che interessano i pannelli Edge Led sui quali ero orientato....e alla fine mi sono deciso a prendere un Plasma ;) Se ho ben capito lo stampaggio è facilmente evitabile, mentre per pescare un pannello Led senza grossi difetti è essenziale il fattore ciapètt :p o sbaglio?

PS: complimenti per la guida, l'ho letta un paio di gg fa' ed è stata molto utile :D

ho un plasma, mia moglie in gravidanza è a casa tutto il giorno, mette su mod normale perchè ho una grossa finestra...ma di ritenzione nemmeno l'ombra

anche se onestamente il gt30 è superiore, è un'altra fascia.
al massimo il dubbio puoi avercelo tra gt30 e hx820, ma non con l'ex720

Alla fine ho preso il GT30 a 600 euro...., l'hx 820 costa quasi il doppio....
Non ho avuto ancora il tempo per i settaggi, l'ho collegato al volo per vedere la partita in HD. La visione (a parte il risultato) mi ha soddisfatto, sono un pò perplesso per ora per il calore che disperse, il mio vecchio LCD era più "fresco".

Grazie a tutti per i preziosi consigli, sono stati molto utili, ora non mi resta che studiare come utilizzare al meglio un plasma....

Alla fine ho preso il GT30 a 600 euro....

Grazie a tutti per i preziosi consigli, sono stati molto utili, ora non mi resta che studiare come utilizzare al meglio un plasma....CUT]

come abovolo, preso anche io il GT 30 a 600€: la prox sett vado a ritirarlo e vedo finalmente come va :p

anche da parte mia grazie a tutti, Plasm-on ti devo una birra ;)