ciao a tutti, mi scuso in anticipo perchè riesumo una discussione vecchia di 3 anni... ma l'ho iniziata io tre anni fa e mi è molto servita per l'acquisto del proiettore.
La riapro perchè il prioiettore è morto! non è proprio morto in effetti ma è partito uno dei tre led, motivo per cui ora l'immagine ha una dominante rossa insopportabile e contestualmente la luminosità è calata in modo significativo. Insomma, non si può sopportare neppure per l'utilizzo low-fi che ne facciamo in casa! giorno per giorno sta virando su una specie di bianco e nero, o meglio rosso e nero (o, più precisamente, verde, rosso e nero).
vi faccio un brevissimo riassunto dell'utilizzo che facciamo del proiettore: serie tv o tv la sera per la moglie (dvb-t), cartoni animati per le bambine di giorno (dvb-t), qualche film su dvd per le bambine, qualche filmato in alta definizione (pochi, youtube o scaricati), uso come desktop x me (piuttoso raro ma mi piacerebbe una risoluzione maggiore dell'attuale).
fino ad oggi (3 anni) siamo stati più che soddisfatti dall' LG PA1000. Uniche pecche per il nostro utilizzo, volendo proprio proprio trovare dei difetti: la luninosità non eccessiva (che ci ha costretto spesso a chiudere gli scuri, soprattutto da un annetto quando è iniziata a decadere la luminosità) e il rumore delle ventole, infinitamente più silenziose rispetto al vecchio "bimotore" Hitachi, ma comunque percepibile, soprattutto di notte (per questo continuerei ad optare per un led, nella convinzione/supposizione/speranza che l'efficienza maggiore della lampada corrisponda ad una minore necessità di dissipare il calore con la ventola)
Quello che vi chiedo, se gentilmente troverete il tempo per aiutarmi nuovamente, è di consigliarmi un altro proiettore, possibilmente a led (visto che la lampada mi è durata più di tre anni, e per i motivi suddetti), ma sono aperto ad alternative.
Il budget è sotto ai 500€. ho guardato un po' in giro ma non mi pare che i proiettori a led abbiano fatto questo gran successo e comunque non ho la pazienza e le competenze per capire le differenze fra i modelli. Ho visto un sacco di cineserie (amazon, gearbest, fasstech), ma non mi fido e fatico a trovare recensioni affidabili (nota bene: non sono contrario alle cineserie, visto che il mio precedente proiettore era cinese, ma vorrei capire/conoscerne la resa prima di acquistare).
Grazie in anticipo e ciao a tutti!
Alessandro