• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Panasonic TX-L50EM6E

sbrocca

New member
Ciao a tutti.
Seguo il forum da un po', ma scrivo solo ora perche' mi occorre il consiglio di gente piu' esperta di me (e non ci vuol molto :D).

Sto valutando l'acquisto della mia prima HDTV, e faccio la bava sui Pana plasma (specie la serie 60).
Tuttavia, stante il budget ridotto (600 - 700 max), sono ancora fuori dalla mia portata.

Proprio ieri ho visto in un centro commerciale il TV LED Panasonic TX-L50EM6E ad un prezzo di 650.
Siccome sul web non ho trovato nulla sul modello, mi chiedevo se su avm qualcuno ne sapesse di piu'.

Naturalmente, consigli su altri modelli sono bene accetti, tenedo conto le mie "specifiche":
Tecnologia preferita: plasma
Uso: film
(prevalente)
Distanza di visione: 2 - 4 m. (posso spostare facilmente il mobile tv)
Fonti: pochissima TV, notevole parco film in DVD, un parco film in BD in (spero sempre maggiore) sviluppo.
Diagonale: 50"
(ma anche superiore: non ho problemi di spazio)
Budget: 600 - 700
Smart TV: non interessato
3D: non indispensabile
.
In sintesi: un HDTV di base, di generosa diagonale, per vedere film.

Un grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.

-R-
 
Ultima modifica:
Quoto Spaccacuori, di plasma di qualità a 700 euro di taglio 50" non ce ne sono, devi salire almeno a 1000 euro per prendere il 50ST60. Il 50EM6E non te lo consiglio in quanto i pannelli lcd nei tagli 39" e 50" sono prodotti da chimei che non è davvero il massimo come qualità. Le cose son 3: o scendi al taglio 42, o aspetti e metti da parte un altro poco di soldi oppure dovresti cercare in qualche centro commerciale un plasma Panasonic di serie precendenti invenduto tipo della serie 30, un 50G30 potrebbe andar bene per le tue esigenze il problema è che se è un prodotto che è stato in esposizione un paio di anni acceso con demo, molto probabilmente avrà il pannello stampato.
 
Ciao Spaccacuori, e grazie per la risposta.
Il VERO problema e che a 700 euro un 50" al plasma di qualita' non esiste.
Eh si', me ne son reso conto...
Comprare un LED da 50" per la visione prevalente di film non mi pare una gran scelta.
Lo penso pure io: infatti, la scimmia e' per i Pana al plasma. Solo che, da ignorante in materia, speravo che il TV che ho visto al centro commerciale magari potesse essere un "miracolo" tra i Led TV (a quel prezzo...:p).
Devi necessariamente scendere al 42" Panasonic serie ST60
...che gia' e' fuori budget, oltre che "piccolo".
oppure aspetti un po' di tempo e aumenti il budget a disposizione.
Difficile che il budget possa incrementarsi (e' piu' facile che si riduca, ahime'!)... E poi, chi la sente, la scimmia!:D
 
Ciao Plasm-on, e grazie anche a te
Il 50EM6E non te lo consiglio in quanto i pannelli lcd nei tagli 39" e 50" sono prodotti da chimei che non è davvero il massimo come qualità.
E questa e' la pietra tombale sul 50EM6E (non che sperassi diversamente, dato il prezzo...)!
dovresti cercare in qualche centro commerciale un plasma Panasonic di serie precendenti invenduto tipo della serie 30, un 50G30 potrebbe andar bene
La prima cosa che ho fatto e' stato infatti cercare un "vecchio" serie 50 (la serie 30 l'ho scartata da subito, in quanto ho letto troppi post che ne evidenziano seri problemi; anche la 50 mi par di capire ne abbia qualcuno...), ma nulla da fare.

Avevo messo gli occhi su un Panasonic 50ST50, che The_Joker vende(va) nella sezione "Mercatino Usato" a 650, ma bi68 m'ha bruciato sul tempo, prendendoselo giusto ieri! :cry:
 
Un 50x60 non ti convince?
E' hd ready ma se non sei sensibile alla "figaggine" del fullhd (oltretutto non hai indicato fonti e distanza di visione) potrebbe essere una ottima soluzione. Un televisore base, ma con la qualità di immagine di un plasma panasonic. Dubito che ci possano essere lcd che a quel prezzo hanno immagini migliori.

Se invece un hd ready sminuisce il tuo ego :) potresti provare con LG o con Samsung (eventualmente ricondizionati)
 
Ciao e grazie anche ad Alby_ao.
Un 50x60 non ti convince?
E' hd ready ma se non sei sensibile alla "figaggine" del fullhd
Mah, piu' che alla figaggine sono sensibile al fascino dei film in BD...
(oltretutto non hai indicato fonti e distanza di visione)
Vero. Rimedio qui di séguito (ed aggiornando il primo post):
Distanza di visione: 2 - 4 m. (posso spostare facilmente il mobile tv)
Fonti: pochissima TV, notevole parco film in DVD, parco film in BD in (spero sempre maggiore) sviluppo.

Forse son io che sono ebete, ma non ho capito le features della serie UT50 (della quale il 50" mi pare peraltro molto difficile da trovare on line...): potrebbe essere la HDTV fhd basica che cerco io?

EDIT: leggendo discussione sul [Panasonic UT50] 42" 50" (ma come aveva fatto a sfuggirmi? :doh:), pare proprio il 50" che farebbe per me!
Peccato che sembri INTROVABILE! :muro:
 
Ultima modifica:
Ti sei dimenticato che il limite di spesa e' di 700 euro.

Puo' anche servirgli un 50", ma per prendersi una porcata di tv e' meglio scendere di polliciaggio .

Oltretutto c'e' solo quel sito che ancora vende l'UT50 ed e' un "miracolo" sul nuovo.
 
Ultima modifica:
Avevo gia' visto il 42 su quel sito (anche da altre parti, per la verita'), ma sono in cerca proprio del 50" (che forse - e sottolineo forse - ho trovato ad un prezzo appena sopra il mio budget; tranquilli, non parlo del sito-fregatura che un noto portale di comparazione prezzi ancora non elimina dalle sue pagine...).

Tuttavia, perche' ne parli come di "una porcata di tv"?
Mi pareva di aver capito che si trattasse, in ultima analisi, dell'ST senza tutte le menate (funzioni smart, 3d, ecc.) che a me non interessano: insomma, proprio l'HDTV che cerco io!
Mi sono perso qualcosa?
 
Si il budget è quello, ma lui stava cercando di arrivare ad un 50.

Oltretutto il 42 perfetto per il suo limite di spesa è già stato indicato (il 42st60, sicuramente meglio dell'Ut dello scorso anno).:)
 
Si', ho visto il 42ST60 (senza meno migliore del 42UT50, cosi' come il 50ST60 e' migliore del 50UT50), ma il mio desiderio e' almeno un 50": la scimmia e' la scimmia, con lei non si ragiona! :asd:
Tra l'altro, il mobile TV e' si' abbastanza facilmente avvicinabile fino a 2 m., ma se possibile preferirei evitare di spostarlo.

Mi ripeto: forse son io che - da perfetto niubbo - non riesco a capire, ma cos'ha che non va l'50UT50 (ammesso che riesca a trovarlo)?
Non e' all'incirca l'ST senza quelle funzioni evolute (web connect, 3d, ecc.) che a me non interessano tanto da spendere 300 - 400 € in piu'?
Insomma: il 50UT50 non e' proprio un fhd Pana «basico» 50" al plasma intorno ai 700 € come lo cerco io?
 
Che il 50ut50 sia il modello base della gamma Panasonic ok, però non mi convince il prezzo. Il 42ut50 costa poco meno del st60 (credo meno di 100 euro di differenza) nel 50 non so (perché il 50ut50 è quasi introvabile) ma se tu lo trovi sui 700 prendilo, non credo che troverai alternative valide allo stesso prezzo e dimensioni.


P.S. ma dove lo trovi a quel prezzo (se non vuoi sul forum anche in pm, grazie)

Se cerchi nel forum trovi delle informazioni sul ut50, verso la fine dello scorso anno alcuni utenti lo hanno comprato ad un prezzaccio (meno di 700 euro) dalla germania
 
Ultima modifica:
Il 50UT50 ha le funzioni smart tv e 3D gli manca solo il WIFI (devi connetterlo tramite cavo di rete o comprare l'adattatore wifi a parte). La differenza principale tra l'UT50 e l'ST60 è che l'UT50 non ha il filtro antiriflesso, cio' significa che se lo guardi in una stanza con un'illuminazione medio/alta la luce entra sulla superfice del pannello e lo schiarisce schiarendo così il nero che diventa grigio scuro. Ovviamente in caso di ambiente poco illuminato o buio questo non succede ed il nero resta nero. Le serie ST (tutte sia la 50 che la 60) hanno un filtro antiriflesso che evita questo problema.
Ultima cosa ho dei dubbi che riesci a trovarlo visto che per quello che costava è andato letteralmente a ruba.
 
Ah, ecco: avevo letto gia' del discorso sul filtro antiriflesso, ma m'era sfuggito che anche l'UT avesse funzioni smart e 3d!
Certo, se avessi dato un occhio al sito Panasonic... ma 'sto forum e' talmente una miniera di informazioni ed i suoi iscritti talmente competenti che semplicemente... non ci ho pensato! :fagiano:
Comunque, usero' il mio tv quasi esclusivamente per vedere film la sera, e comunque la stanza e' abbastanza facilmente oscurabile, per cui il problema del riflesso e' superabile.

A questo punto mi (e vi) domando: esiste un Pana 50" ancor piu' «basico» (che quindi costi ancor meno dei circa 800 che dovrei sborsare per il 50UT50; purtroppo non e' un periodo in cui navigo nell'oro), magari di una vecchia serie, che abbia le stesse caratteristiche dell'UT ma senza quelle "evolute"?

Scusate se faccio tante domande, magari banali e/o su cose che per voi sono scontatissime, ma mi sto accostando adesso all'HDTV e non e' facile per un novizio raccapezzarsi tra la marea di modelli, sigle e features differenti.
Per ora ho compreso che per i miei scopi il plasma e' migliore del led, e che i Panasonic sono lo stato dell'arte per il plasma.
Per cui, un sincero grazie a chi si sta prendendo la briga di prendere per mano questo niubbo e portarlo all'acquisto ragionato del suo primo HDTV.
 
C'erano i 50 della serie 30 (ST30 il piu economico come 3D) ma non credo che ne trovi piu in vendita.
Infatti e' ancora piu' introvabile del 50UT50 (e sempre con il rischio aloni verdi).

A proposito di quest'ultimo, lo shop che mi aveva dato una flebile speranza mi scrive: "mi spiace comunicarle che il prodotto da lei cercato non è più disponibile.
Ho appena sentito anche il nostro contatto diretto con Panasonic Italia e mi ha confermato che non riusciamo più a consegnarlo al pubblico in quanto uscito di produzione.
"

Poi mi consiglia di nuovo il 50ST60, oppure, pur definendolo qualitativamente inferiore, l'LG 50PN6500, definendolo "un discreto pannello (senza troppe pretese)".
Dopo averne letto le discussioni, direi che questo LG e' davvero "senza pretese"!
 
Top