Rieccomi.
Il 50UT50 e' arrivato, ma... e' rotto!

Ho parlato poco fa con il commesso del cc (competente e gentile assai), che mi ha detto che "
ha un pezzo della cornice di plastica rotto".
Non mi ha voluto dire di piu', giustamente dicendo che bisogna vedere con i propri occhi (ed io non potro' andare di persona al cc per almeno 7 giorni), ventilando comunque la possibilita' concreta di uno sconto.
Ho chiesto se secondo lui si tratta di un fatto puramente estetico oppure ritiene che possa comportare malfunzionamenti: mi ha risposto "
non credo comporti malfunzionamenti", aggiungendo che lo avrebbe provato a fondo per vedere.
Alla mia precisa domanda "
Ma tu te lo prenderesti?" ha un po' nicchiato (probabilmente non si e' espresso perche' sentivo che c'era gente vicino a lui, ma certo questo fatto non e' incoraggiante...).
Ma che razza di sfiga, pero'!

Sto 50UT50 era proprio quello che cercavo (un filo fuori budget, ma vabbe'; pure mia moglie se n'era fatta una ragione), ed invece...
A questo punto, non so che fare.
Da un lato, potrebbe anche essere una fortuna: poiche' tengo solo alla qualita' di visione, potrei sopportare il difetto (se fosse solo estetico) e beneficiare di uno sconto.
D'altro lato, la garanzia potrebbe risentirne (avevo pure preso l'estensione a 5 anni): non vorrei che - nella malaugurata ipotesi in cui dovessi averne bisogno - l'assistenza imputasse qualsiasi futuro guasto ad una caduta ed obiettasse che la garanzia non copre le cadute accidentali.
Certo, potrei farmi mettere per iscritto che il difetto e' puramente estetico e che pertanto qualsiasi guasto futuro non sarebbe dipendente da caduta, e che comunque il cc si impegna a farsi carico della riparazione qualora l'assistenza Panasonic dovesse fare problemi.
Tuttavia la cosa mi pare troppo complicata; e poi dubito che il cc acconsentirebbe ad un tale accordo, cosi' come dubito del suo effettivo valore in caso di contestazione...
Senno' debbo lasciar perdere il 50UT50 a 749 € e pensare ad altro.
L'alternativa sarebbe il gia' ricordato
50GT30 a 699 €, con il correlato rischio di possibili aloni verdi.
Oppure faccio una follia e mi prendo il
50GT50 a 999 € (ma e' dura, perche' - soldi a parte - poi mia moglie chiederebbe il divorzio... ed avrebbe pure tutte le ragioni: con questi chiari di luna, gia' 750 € sono una spesa per me eccessiva)!
Ad ogni modo, ho gia' chiesto al commesso di informarsi sulle ore di funzionamento dei due GT.
Comunque, prima di prendere qualsiasi decisione, mi e' indispensabile un consiglio da parte di chi ne sa (molto) piu' di me.
Per cui: :help::help::help: