• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Panasonic HD Ready

Lucagfc

New member
Ciao a tutti

Utilizzando ancora la TV al 50% HD e 50% SD ho deciso di prendere un HD Ready. Alla luce di questo, sapete dirmi quale modello Panasonic (Plasma) è la migliore? serie x? serie s? grazie

Si hai ragione che leggerezza.......quindi c'è solo la serie X? tu cosa mi consigli? guardando ancora molta tv SD meglio prednere questa serie X o magari un G10 o G15?

c'è anche la serie c inferiore all'x10, ma se sei passato all'hdready allora da 42 ci sono altri modelli più performanti in sd, l'lg pq6000 e il samsung b450 che tra le altre cose sono molto più regolabili, il consiglio che ti do è di andarli a vedere personalmente possibilmente in paragone con i canali normali, da quanto ne so il 42x10 rende meglio in hd, ritiene di meno e non stampa, in generale è più robusto e affidabile ma dei tre è quello che rende meno in sd, con il 42b450 vedi meglio le partite, ma ritiene di più e buzza, l'lg molto più settabile e credimi non è poco anzi soprattutto se sei uno smanettone e vuoi raggiungere il gusto personale, legge i divx da usb si vede bene in sd e hd ma è più delicato in termini generali: ritiene stampa e si rompe.

Non sono uno smanettone...anzi con i settagi della TV non ci so proprio fare....io cerco una TV accettabile in SD e buona in HD....mi è stato detto che gli LG e iSamsung in SD sono migliori grazie ad un miglior lavoro di deintrlacing ma che come qualità globale del pannello sono inferiori ai Panasonic....grazie a Sky HD non guardo molta roba in SD....diciamo che puo capitare di guardare una partita alla settimana in SD contro 3 o 4 in HD......io con il mio PV60 (che ho nell' altra casa) mi trovo benissimo anche in SD.....fa un egregio lavoro considerando lo scadente segnale MPEG2 a compressione elevatissima....un G10 ad esempio farebbe MOLTO MOLTO peggio del mio PV60?

tanti dicono che il g10 è meglio dell'x10 in sd, altri dicono che in sd si vede bene, però i calciofili lo evitano come la peste pure in hd vedi te.

il problema è il deinterlacer, serve quello buono per le partite anche hd perchè sky trasmette 1080i e proprio quella i di interlacciato ti dovrebbe far capire che panasonic per via del pessimo deinterllacer toppa alla grande sul fronte partite, quindi se vuoi fare panasonic perchè è un'ottima tv e tutto quello che dici tu va bene, ma non nominare il nome delle partite invano, per carità, c'è anche chi si lamenta sul fronte partite di come rendono i 600hz non disattivabili.

Lucagfc ha detto:
Io guardo TANTISSIME partite di calcio.....a sto punto cosa mi conviene prendere??

Prendi l'X10 vai tranquillo, e se vuoi un plasma, compra solo Panasonic (o qualche Pioneer ultima serie se li trovi ancora...)