• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Onkyo NR676 - - - - - - Pioneer VSX-932

Mihooo

New member
Buonasera ragazzi, come da titolo devo sostituire il mio amplificatore, NR636. (soprattutto per avere HDR,Dolby Vision, e il DTS X) e a livello di budget, la scelta è ricaduta su questi due modelli, che più o meno mi paiono sulla stessa fascia sia come prezzo sia come caratteristiche.

Sempre avuto Onkyo, però ho voluto dare un occhiata anche a Piooner ormai di proprietà di quest'ultima, per vedere se magari ci fossero differenze sostanziali.

Ad esempio il 676 non ho visto specificato lo spazio colore 4:4:4 (anche se nelle note vi è scritto che la porta frontale non supporta questa caratteristica, ammettendo quindi implicitamente che le altre invece lo supportino), oppure per quanto riguarda il 4K, leggo di semplice Passtrough, e non di scaling (non riesco a capire se il chip di scaling interno sia il solito QDEO/Marvellous). Per questi dubbi ho ovviamente contattato Onkyo, ma volevo comunque sapere se qualche possessore avesse fatto qualche prova e come si comporta in linea generale.

Di contro invece, nella pagina del Piooner, abbiamo in bella mostra queste caratteristiche riguardanti la parte video.

Video Features
Ultra HD Pass-through with HDCP 2.2 (4K/60p/4:4:4/24-bit, 4K/24p/4:4:4/36-bit, 4K/60p/4:2:0/36-bit)
HDR10 and BT.2020 Support
Dolby Vision Compatible
Ultra HD Upscaling (1080p 4K)
3D Ready (Blu-ray Disc™, Broadcast, and Games)
Deep Colour (36-bit), “x.v.Colour”

Quindi 4:4:4 a 24 bit, a 36, e soprattutto parla di upscaling di contenuti fino a 4k.

L'unico neo è che il Piooner ha solamente 4 entrate e 1 uscita, mentre per l'onkyo 7 entrate e due uscite, che mi farebbero molto più comodo.

Se qualcuno sapesse indirizzarmi....

Grazie in anticipo.