Consiglio Onkyo hts4505

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MauroHOP.....questo forse ti aiuta a capire meglio.


A seconda di come viene sfruttata l'emissione posteriore del cono del woofer, i sub si distinguono in bass reflex (col buco, come li chiamano alcuni) o a sospensione pneumatica (cassa chiusa).In pratica col sistema bass reflex l'emissione posteriore della membrana viene sfruttata ed accordata attraverso un condotto ad una certa frequenza. Nella cassa chiusa invece l'emissione posteriore viene eliminata.Ci sono vantaggi e svantaggi per ogni soluzione. Diciamo che il sistema bass reflex, quando ben ottimizzato, consente una notevole estensione ed efficienza in gamma bassa, a scapito di una pendenza sulle bassissime piuttosto accentuata, mentre la cassa chiusa, in genere meno generosa, ha una caduta più dolce. Avrete notato che la maggior parte dei subwoofer in commercio optano per la soluzione reflex ma ci sono anche sistemi alternativi (carico simmetrico, push-pull, isobarico, tromba e tanti altri).Dovendo scegliere non lasciatevi influenzare da una forma di caricamento piuttosto che da un'altra e scegliete con l'orecchio.
 
Ti ringrazio per la spiegazione tecnica ma...a livello di ascolto si sente tanto la differenza? Cosa cambia principalmente? Come timbrica?
 
Quoto in todo thx..

Mauro queste sono domande abbastanza soggettive. Stiamo poi parliamo di un sub che, secondo me, a differenza dei diffusori è più ostico a capire e descrivere.
 
Posso sapere come mai questa discussione parla di tutto fuorché dell'oggetto in topic? (vi prego non rispondete:rolleyes:)
Aprite una discussione apposita se volete continuare a parlare di subwoofer.
Altrimenti questa la chiudo.
 
il tutto dipende dal tuo ambiente e dove andrà a posizionarsi...io in ht prediligo con reflex. ...ma la cosa importante e che sia di qualità.giustissimo chiedo scusa.
 
x nenny1978: inizialmente avevo chiesto consigli sull'onkyo 4505 ma i ragazzi del forum mi hanno consigliato di comprare i componenti singolarmente. ora siamo arrivati alla scelta del sub...è possibile cambiare il titolo della discussione in primo impianto ht?
 
Mi spiace ma qui siamo nella sezione in cui si parla di amplificatori multicanale.
Non è possibile parlare qui di impianti completi o di diffusori.
Puoi aprire una discussione nella sezione diffusori, per parlare del sub, e mettere qui un link in modo da mettere in condizione i tuoi interlocutori di aiutarti anche di là ;)
 
decisione finale da prendere:
- onkyo 616+ jamo 606 scs3+ sub jamo 660 € 1360
- onkyo 616+ jamo 606 scs3+ svs pb100 € 1450.
che ne pensate? con questa cifra posso avere di meglio? vale la pena spendere 90 euro in più per svs pb1000?
 
@mundial

Va bene, a quanto pare il mio invito non è servito a nulla.

La sezione in cui chiedere i consigli di questo tipo è Home Theater Club.
Lì avresti potuto parlare dell'impianto completo, e in effetti credo che quello fosse il posto più adatto per aprire anche questa discussione. Visto che in modo pacifico non sono arrivato a farmi comprendere non mi resta che sanzionarti, con 2 giorni di sospensione, per OT nella sezione "Amplificatori multicanale e decoder HT".
Forse la prossima volta ti prenderai la briga di leggere il regolamento e i sottotitoli del titolo di sezione (che descrive di cosa si deve trattare per ciascuna sezione).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top