Consiglio OLED 65

Alla fine ho scelto il Pana 980 a cui ho aggiunto l'estensione di garanzia, sperando di non doverne usufruire ancora.
Spero solo che l'audio non mi deluda visto che è l'unica cosa che non mi convinceva di questo TV.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
 
Alla fine ho scelto il Pana 980 a cui ho aggiunto l'estensione di garanzia, sperando di non doverne usufruire ancora.
Spero solo che l'audio non mi deluda visto che è l'unica cosa che non mi convinceva di questo TV.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Certamente. La consegna è prevista tra il 6 e il 9 febbraio. Ti chiedo una cosa anche se OT. Ho visto che hai un lettore DMP-UB820. Ne ho preso pure io per utilizzarlo con lo stesso telecomando. Ti trovi bene? Rispetto a UB900 si vede la differenza?
Ne ho aprofittato del cambio TV per pensionare un Denon DBP-2010, vecchiotto ma di fascia molto superiore al nuovo BD Panasonic.
 
Facci sapere quando lo installi.

Ciao. Installato ieri e provato un pochino.
Purtroppo quelli che erano i miei timori si sono rivelati tali.
Sulla qualità video,con sorgenti di buon livello, nulla da dire. E' uno spettacolo. Ho settato Professional 1 e si vede molto bene, anche solo dal satellite sui canali free.
Sulla qualità audio, stendiamo un velo pietoso. Ieri sera ho visto un pezzo del festival. Le canzoni e la musica davano quasi fastidio.
Il parlato si sente proprio male. Un calo pauroso dal precedente EZ950 che avevo prima.
Mi aspettavo minor potenza, certo ma almeno un suono accettabile.
Un altra cosa che mi pare peggiorata è la capacità di riprodurre segnali a bassa qualità (DDT). Mi pare che squadretta di più del vecchio.
Insomma, a mio parere questo 980 non è l'evoluzione del 950 che nel 2018 era un modello di gamma media ma un Entry Level (a caro prezzo). Hanno levato anche il bel telecomando dorato che avevo prima con retroilluminazione, il telecomando semplificato con puntatore del mouse, oltre per dire al cavo per collegare sorgenti audio/video analogiche che prima era in dotazione.
 
Mi pare ovvio.
Non vedo alcuna controindicazione a prendere un modello superiore, se non il prezzo che normalmente è più alto.
A quanto lo hai trovato?
 
ah ok, ma a quanto lo hai preso? lo hai tenuto poi?

1.800 e qualcosa. Si tenuto. L'ho appeso ed era troppo uno sbattimento cambiarlo anche perchè poi MW non aveva nulla in alternativa che mi andava bene. Con l'audio regolandolo un po' al meglio ho guadagnato qualcosina. La qualità video è molto alta. Un gran bel televisore, se non avesse una sezione audio così scarsa.
 
Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione per un consiglio.
Sono nuovo del forum e mi rivolgo a Voi, che sicuramente ne sapete un mondo più di me, per un parere secco in merito all'acquisto nei prossimi giorni di un 65" OLED. A seguito di varie ricerche, visite in negozi fisici, letture di recensioni la possibile scelta si è ristretta a due modelli:
PANASONIC TX-65LZ980E
LG OLED65G26LA
Da quanto mi è parso di capire sono entrambi dei buoni televisori dal punto di vista delle caratteristiche video un po' meno nel comparto audio che potrebbe comunque essere sopperito da una soundbar.
Rispettosamente Vi chiedo, su quale dei due modelli virereste senza dubbio alcuno?
 
Top