Le tv a led conumano meno *** sono passate da lcd a led altra tecnologia....invece i plasma sono passati da plasma a plasma stesso consumo da 10 anni st consuma 355 w il VT consuma 455 w
profondamente inesatto..
un Kuro da 50" di qualche anno fa consuma di più del mio attuale 65"
i passi avanti nei consumi dei plasma sono stati fatti, solamente che la tecnologia plasma lavora in modo diverso e consuma di più di un pannello retroilluminato da delle lucine, cosi come è stato x i motori 2tempi, sotto un certo limite è impossibile andare..
cmq se fosse x quel ragionamento dovremmo fucilare anche chi compra auto a benzina che consumano il doppio del rispettivo a gasolio, o quei disgraziati che hanno un motore turbo, roba da ergastolo! per non parlare di quei dissennati che guidano un motorino 2 tempi !!!!!
il consumone che tanto declami del plasma sono, nella peggiore delle ipotesi, 50 euro all'anno in più (nella media reale stiamo tra i 30 e 40 euro/anno) praticamente una stecca di sigarette per un fumatore, io (che x la cronaca le bollette me le pago da solo anche io visto che abito da solo) ho bollette bimestrali o trimestrali non ricordo, che difficilmente superano i 40-50euro e ho un tv in casa grosso circa 4 volte la media dei green-consumer italiani (che riescono a vivere sereni con un 40", buon x loro...o forse la moglie non gliela da se non prendolo quello che piace a lei)
ma poi scusa secondo questo ragionamento tu vai a spendere 2000 e passa euro per un led da 55 per poi risparmiarne 50 all'anno, anziche prendere un plasma da 55 che costa 600 euro in meno? e che andresti in pari come spesa totale dopo oltre 10 anni..? qui siamo proprio a livelli da master in economia alla bocconi, nemmeno sara tommasi ce la farebbe secondo me
sai xè la gente compra i led?
1- xè fanno più pubblicità
2- xè un plasma buono nn l'ha mai visto..anche xè materialmente impossibile visto che solo i CC più grandi li tengono
3- xè fa figo avere l'ultimo led da far lo sborone con gli amici
4- xe se vai in un qualsiasi MW la metà degli spazi espositivi li ha comprati Samsung ed LG
MA SAI SOPRATTUTTO XE' LA GENTE COMPRA I LED...? xè (avendoci lavorato dentro a MW posso confermare) le case produttrici, in particolare le due gia citate, offrono le loro tv come premio produttività al raggiungimenti di un tal obiettivo di vendita, quindi se io commesso faccio acquistare un led a te, ne guadagno anche io
ah cmq a rigor di cronaca io ce l'ho l'ST e ho anche la ciabatta con display x il consumo..posso dirti che la media è tra i 230 e 270w, difficilmente ci si scosta da quella cifra, film come matrix si sta anche più bassi..poi si va a picchi alti di 320-330w per qualche secondo nelle scene più chiare, a picchi bassi di 100-120w nelle scene scura..per arrivare a che a poche decine di w nelle scene nere
per favore ricordiamoci che non siamo al bar ma in un forum tecnico, o presunto tale, per parlare a vanvera cè facebook e twiter, qui sarebbe bene avere un minimo di consapevolezza e di cognizione di quelli che si va scrivendo