• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuovo sintoamplificatore..

Bartimeus

New member
Salve amici,
Visto che il mio vsx919ah non mi soddisfa più, anzi non mi ha mai soddisfatto in particolare sulla musica in stereofonia ho deciso di regalarmi un nuovo ampli che faccia suonare al meglio le mie casse sia in 5.1 sia stereo.
Le casse in questione sono della JBL in particolare centrale es25 laterali es80 sub es250 e surround es30.
Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio per il momento... Anzi un ultima cosa preferirei un ampli che si potesse controllare per la musica direttamente da iPhone
 
Me ne vengono in mente tre se vuoi restare sul nuovo 2012.

Yamaha RX-A1020.
Pioneer SC-2022.
Onkyo TX-NR818.

Questi ballano chi più chi meno, sul limite del tuo budget.
Oppure di usato si trova decisamente più ''roba''.
 
Per la musica nessuno dei citati.
Direi Anthem mrx300 (supporto per la docking iphone in arrivo)
Nad t748 (ma non credo con il supporto iphone)
Oppure si scende a compromessi e si rinuncia a qualita' musicale
 
Gli altri barano, Anthem,cosi' come Hk e Nad no, anzi sottostimano.
Ti sparano 140w per canale e poi la misura è presa su un solo canale a 6ohm e quando vengono testati arrivano si e no a 30 watt effettivi.
80 watt non sono poca roba,anzi, e la sezione pre di un Anthem i vari Denon ,Onkyo,yamaha etc etc se la sognano.
Molti lo comprano proprio per utilizzarlo come pre e abbinare poi i finali
 
Scusami non sono proprio espertissimo che vuoi dire quando scrivi:

Molti lo comprano proprio per utilizzarlo come pre e abbinare poi i finali
 
Oggi sono stato alla media world ma mi hanno detto che l'anthem non la trattano proprio come marca, quindi dove la si può acquistare?? Comunque ho visto il nuovo DENON AVR-3313 Che ne pensate??
Grazie
 
Lo devi sentire non vedere, a me il suono Denon ad esempio non piace,ma la cosa è troppo soggettiva.
Per Anthem ti puoi rivolgere direttamente a Xfaudio che ne è l'importatore e ti indica dove poterlo sentire.....in questi giorni stanno arrivando le nuove forniture.
Di certo pero' non lo trovi al centro commerciale come Denon e compagnia
 
E' come il 3310;)
Qualitativamente, a mio modesto parere, con Anthem fa un passo in piu'
E con una calibrazione e correzione ambientale che altri si sognano.
Poi ,ovviamente, i gusti sono gusti e li non si discute
 
Che tenero:p, sei andato a chiedere degli Anthem da Mediaworld, un po' come andare al discount e chiedere se hanno una cassa di Krug....:-)))

ahahaha no sono andato per vedere che tenevano e poi per curiosità ho chiesto...ho già detto che non sono uno specialista del settore :D

tornando a noi allora con l'anthem vado sul sicuro sia con la musica che per i film in multicanale vero?? Xfaudio ha un sito ufficiale percaso?? grazie
 
sto valutando l'Anthem mrx300, ma non ha la riproduzione in remoto che vorrei, altri consigli? ripeto che come budget sono sulle 1000€ euro più euro meno, vorrei un ampli che suoni bene sia in 5.1 che in stereo anche se alla fine lo uso all'80% per film quindi in 5.1, non mi servono altre zone o cose particolari basta che supporti il remoto e le codifiche HD, vorrei un suono pieno e convolgente anche nei dialoghi cosa che il mio pio non fa, i dialoghi sono vuoti senza emozioni!
 
wdtv live... 80 euro hai tutte le cianfrusaglie di contorno che l'anthem 300 non ha, tipo stream da rete, netradio, controllo da smartphone,ecc...
 
Pensa prima di tutto alla qualità del suono e con Anthem ne avrai di sicuro,poi per le cianfrusaglie si rimedia sempre.......
 
Top