• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuovo sinto

la domanda è sempre quella

Ciao Ovimax, tutto questo trambusto è solo perché in sezione proiettori avevo espresso il desiderio di passare ad un beamer 4K. Solo dopo ho scoperto che con l'attuale Denon non passa il 4K. Allora mi era stata prospettata la soluzione dello Switch in modo tale che l'immagine 4k andava al beamer e il suono al sinto per sfruttare gli speakers.
Ora tu mi chiedi dell'Atmos e sinceramente non so le implicazioni e cosa c'entra con AVRX1600H dal momento che lo supporta. Quello che posso dirti è che mi capita di guardare materiale 2160p anche con Atmos. Fammi sapere perché ho bloccato un AVRX1600H a 500 euro per oggi come anticipo del black Friday. Grazie

Stavo pensando che dal momento molti sinto hanno solo una porta HDMI in uscita, come faccio a gestire TV e proiettore insieme?
Forse dovrei guardare al Denon AVR 2700 H con 2 porte hdmi in uscita? Il 2600 non si trova più.

Ultima modifica:
Stavo per dirlo, mi sono astenuto peché non hai chiesto e poi ma non vorrei che saltasse fuori qualcos' altro se - come credo - il Tv è 4K ed il proiettore full HD.

Mi manca la parte da Denon all'Epson. Con ciò voglio dire che tutte le sorgenti sono collegate allo Switch. Lo Switch in uscita va in Arc al Denon (Zone 1) ma da lì devo collegare in Zone 2 (seconda uscita) l'Epson con cavo in fibra da 10 m Atzebe?
Mi mandi per favore un link dello switch che intendi? Grazie
Ho corretto lo schema, my fault.

Sì l’uscita EARC è sul TV. Il sinto la sente come ARC

Allora sto per prendere questi pezzi, fammi sapere pf

Fosmon 3-port HDMI 2.0 switch 4K 60Hz, 3x1 HDMI switch automatic switching car switch distributor UHD HDR 3D Full HD 1080p HDCP 2.2, 3 to 1 HDMI splitter for HDTV PS4 Xbox One Roku Apple TV

PORTTA HDMI Splitter 1 In 2 Out 4K 60Hz, HDMI Splitter 1x2 with automatic scaling 4K 60Hz 4:4:4 4:2:2 4:2:0 to 1080P Support HDMI2.0 HDCP 2.2 HDR10 Dolby Vision 18Gbps 3D

ATZEBE HDMI fiber optic cable -10m, 4k HDMI cable supports 4K@60Hz HDR, YUV4:4, 3D, ARC, CEC, HDCP 2.2

Grazie

Prova con questo che forse risolvi con un unico device. Nella terza foto trovi lo schema dei collegamenti.

Buongiorno a tutti. Mamma mia che super idea hai avuto ellebiser, grande!

Lo prendo subito anche se mi costa molto di più ma prima vorrei essere sicuro di quello che faccio:

A) il segnale video 4K HDR arriverà al beamer intatto? Senza perdita di qualità dell'immagine? È tutta lì la partita che sto giocando.
B) anche se perderò qualcosa in Audio, mi resterà il DTS - Dolby True HD?

Se poteste rispondere a queste domande in modo esaustivo ve ne sarei grato.

Ultima modifica:
E’ un true matrix quindi si il video arriverà intatto sia al TV sia al VPR (4K 60 Hz)
Per l’audio dal TV puoi usare ARC per il proiettore l’ottico che veicola DTS e DD

Non serve, per l’audio puoi collegare con un cavo ottico lo switch diretto al DENON. Il Feintech gestisce 4 entrate e due
74-BEAEC1-DD4-A-4-A33-9749-AB61649-CFFCA.jpg
[/URL][/IMG] uscite HDMI più quella tratteggiata per l’audio appunto.

Non serve, per l’audio puoi collegare con un cavo ottico lo switch diretto al DENON. Il Feintech gestisce 4 entrate e due
URL]
uscite HDMI più quella tratteggiata per l’audio appunto.

Diavolo di un Ellebiser :D Ho proceduto all'acquisto. Grazie mille per questa soluzione e agli altri intervenuti per il loro aiuto.
Vi terro' aggiornati.
La cosa buffa e' che da quando ho L'Epson tw7000 ancora non posso esprimermi sul salto di qualita' visivo rispetto al full hd dal momento che l'ampli non supporta il 4K, il cavo da 10m che va al proiettore e' anch'esso obsoleto e perche' l' Nvidia Shield e' anch'essa collegata con un cavo HDMI vecchio.

Buonasera! Allora è arrivata la bestiolina e ho fatto i seguenti collegamenti:
- da TV hdmi 1 (non vedo ARC) al Denon in ARC
- cavo ottico tra FeinTech e Denon
- da FeinTech OUT A al PVR con 10m di cavo in fibra
- in entrata al FeinTech c'è lo Shield, la PS4 e un decoder 4k.

Posso accedere il tutto? Ho la capacità di bruciare qualsiasi cosa.
Grazie

Risposta esatta…
Le sorgenti sono collegate allo Switch.
Se vuoi far arrivare l’audio dei programmi televisivi dal TV puoi utilizzare l’ARC ed entrare in HDMI sul DENON

Risposta esatta…
Le sorgenti sono collegate allo Switch.
Se vuoi far arrivare l’audio dei programmi televisivi dal TV puoi utilizzare l’ARC ed entrare in HDMI sul DENON

Non guardo i programmi televisivi su questo TV.
Ho 2 problemi che sono tutto alla fine:

-Non ho suono dal Denon se guardo la TV pur cambiando il Sound Out della TV in Optical.

-Non ho video sul VPR pur accendendo insieme Nvidia e decoder per esempio. Non arriva il segnale al VPR ma una volta per un attimo è apparsa l'immagine del decoder. Sto giostrando con il telecomando dello Switch ma niente da fare.
Edit: ho video su tv e PVR ma non ho suono. Devo dire che lo switch fa i capricci se cambio sorgente. Devo spegnere e riaccendere per avere l'immagine. O forse il PVR è troppo sensibile. Comunque dovremmo concentrarci sul perché non c'è suono per il momento. Grazie

Ultima modifica: