Consiglio nuovo lettore CD

ma estrapolare con EAC da un lettore da 10€ e dopo una lettura 100% error free, non preoccuparsi più di niente, non viene preso in considerazione?

ma estrapolare con EAC da un lettore da 10€ e dopo una lettura 100% error free, non preoccuparsi più di niente, non viene preso in considerazione?

semplice xchè non è quello che uno vuole fare

uso EAC secondo me dalla primordiale versione

ma il lettore cd serve sempre

1) xchè il tempo è poco
già la sera riesco a sentire 4-5 tracce di un cd, figurati se mi metto a perdere tempo con EAC

poi se compro il cd fisico è perchè voglio avere ancora il piacere immediato di inserire il dischetto ed ascoltare.

2) xchè poi dovrei comprare un dac per inviare il file all'ampli

o vuoi farmelo inviare nudo e crudo dall'uscita jack audio della scheda madre all'aux dell'ampli?

3) non me ne vengono ma sicuro ci sono tanti altri motivi

per questo chiedo a ziggy che ha più tempo per rispondere sul forum :D

aspetto con impazienza i motivi di ziggy :-) e premetto che ho disegnato attorno a me un mandala buddhista anti malefici :-)

per quello che concerne il tempo ovviamente ognuno ha la sua percezione. a mio avviso, dopo l'acquisto di un CD, lanciare EAC è un'operazione di 5 minuti. EAC poi ci mette del tempo (15-20 min?), ma io faccio altro.
il problema di tempo secondo me c'è quando hai già 1000 CD e li vuoi salvare su HD. mentre che sia un vataggio fare il disk jockey ho qualche dubbio.. però si sa, il mondo è strano :-)

per il DAC invece hai assolutamente ragione, prima o poi il segnale deve essere convertito, ma poter scegliere il DAC liberamente dal lettore CD secondo me è un vantaggio e se con lo stesso budget del lettore CD (che alla fine è una meccanica con un DAC integrato) compri solo il DAC, comprerai un DAC migliore aumentando la qualità di quello che ascolterai.

Ultima modifica: