Consiglio nuovo impianto HT

Harlan Draka

New member
Salve ragazzi, visto che ho cambiato casa avrei intenzione di rinnovare l'impianto HT...
Il salotto dove andrò ad utilizzare l'impianto sarà di circa 25-30 mq e l'utilizzo che ne farei è legato soprattutto alla visione di film(90%) ed ai videogiochi e pochissimo alla musica!
Nella mia vecchia casa avevo il sistema in firma che lascio volentieri a mio padre...a causa di moglie particolarmente "rompi" sono costretto al posizionamento di un sistema che meno si vede meglio è :D quindi per intenderci casse piccole e soprattutto bianche che si confondono nell'ambiente...
Sarei orientato come ampli allo yamaha Aventage RX-A820 o 1020( se proprio ne vale la pena) e come diffusori ad un impianto 5.1 B&W MT-50, che ne pensate?
Sarebbe un downgrade importante rispetto al mio attuale sistema?Oltre a tenere conto delle dimensioni, non potrei nemmeno esagerare col volume sempre quindi troppa potenza mi risulterebbe anche inutile!
Ringrazio in anticipo chiunque mi vorrà consigliare...

Grazie per le risposte a tutti!Cosa consigliereste eventualmente privileggiando anche il lato estetico, soprattutto per i due diffusori posteriori che andrebbero a muro?
Grazie^^

Ciao Antonio, grazie per l'interessamento, diciamo a circa 3 metri dalle anteriori e circa 3 metri dai surround posteriori!
Altra idea che mi sta venendo in mente è quella di smontare le Kef 3005 da casa di mio padre e comprare quindi solo l'aventage...te che dici?
Grazie ancora...